Ecco perché dovresti pre-registrare alcune parti del tuo evento virtuale

Un modo semplice per aumentare la qualità di riunioni ed eventi virtuali è registrare alcuni contenuti in anticipo. Il risultato? Prestazioni impeccabili e transizioni senza soluzione di continuità tra le sessioni.

Un modo semplice per aumentare la qualità di riunioni ed eventi virtuali è registrare alcuni contenuti in anticipo. Il risultato? Prestazioni impeccabili e transizioni senza soluzione di continuità tra le sessioni. Nel blog di BCD Meetings & Events , Sandra Collins – leader di BCD Meetings & Events – ha parlato dei meriti dell’utilizzo di video e audio preregistrati per aiutare i presentatori, gli speaker e i clienti a fornire eventi di grande soddisfazione per tutti i partecipanti.

I vantaggi della pre-produzione

Gli eventi “simulive” presentano il contenuto al pubblico come se lo vedessero dal vivo. BCD M&E lavora spesso con presentatori in studi professionali utilizzando due telecamere per catturare le migliori inquadrature. Quando vengono eseguiti correttamente, i passaggi veloci e la modalità di schermo diviso amplificano il coinvolgimento tra gli speaker e i partecipanti virtuali. Un altro vantaggio? Possono essere create diverse versioni linguistiche per il pubblico globale.

Coerenza e controllo

Webcam e Wi-Fi potrebbero guastarsi nel momento peggiore. Con una presentazione finita in coda, gli host delle riunioni possono controllare meglio il flusso delle riunioni e mantenere alta l’attenzione dei partecipanti.

La pratica rende le presentazioni perfette

Parlare in pubblico non è facile per tutti. Il team di produzione di BCD M&E offre video coaching a distanza per aiutare gli speaker e la troupe locale a presentarsi nel modo migliore. La pre-registrazione dà ai presentatori la possibilità di fare più riprese che possono essere modificate insieme a grafica, ritagli e animazione.

Consigli tecnici

Sharon Collins, leader di BCD Meetings & Events, condivide i suggerimenti sull’utilizzo di contenuti preregistrati per ottenere il massimo impatto con problemi minimi al tuo prossimo evento virtuale.

Clicca qui per saperne di più

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.