Cultura e splendori miniati nella Bologna di BCD Travel

BCD Travel e Alleanza Transatlantica – Alitalia, Air France KLM e Delta – sono alla Biblioteca dell’Archiginnasio di Bologna per una serata speciale con i clienti emiliani.

In una Bologna sferzata dai primi giorni di clima invernale, abbiamo potuto scoprire un gioiellino nascosto in bella vista nel cuore della città. In una serata dedicata a BCD Travel e Alleanza Transatlantica – Alitalia, Air France KLM e Delta, la Biblioteca dell’Archiginnasio ha aperto le sue porte ai nostri clienti emiliani.

L’edificio, che oggi ospita la biblioteca più grande della regione, era la sede della prima università del mondo occidentale. Dell’antico Studium, attivo fino all’età napoleonica, spiccano il Teatro Anatomico, l’anfiteatro in legno d’abete luogo dello studio della medicina, e lo Stabat Mater, palcoscenico della prima esecuzione dell’opera di Rossini.

Tra un ininterrotto tripudio di stemmi araldici che segnano il passaggio per queste aule di tanti illustri studiosi, abbiamo continuato il nostro viaggio nel tempo e nello spazio grazie alla lettura di alcuni antichi manoscritti miniati, tra i quali anche delle singolari opere cartografiche tra ‘500-‘600. Un esclusivo ed ideale incontro tra viaggiatori di ieri e di oggi, in una cornice dal sapore intramontabile, per chiudere in bellezza l’anno degli appuntamenti BCD.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.