Comunicazioni mobile su misura

L’utilizzo della tecnologia mobile per coinvolgere e assistere i viaggiatori corporate

Importanza e tempestività sono essenziali quando si utilizza il mobile per coinvolgere e assistere i viaggiatori corporate, ha affermato recentemente Torsten Kriedt di BCD Travel sul sito di informazioni Tnooz.

Kriedt, vicepresidente del product planning e della corporate intelligence di BCD, avvisa contro l’utilizzo esagerato della messaggistica. “Il 2016 vedrà persino più brand che cercheranno di accaparrarsi il viaggiatore aumentando gli investimenti nei loro canali digitali e bombardando i clienti con offerte inutili ogni 48 ore”, ha spiegato nell’articolo su Tnooz.

Il suo consiglio è di rendere smart i travel program aziendali, prendendo decisioni strategiche riguardo a perché, quando e quanto spesso connettersi via mobile con i propri viaggiatori. Un programma che mandi informazioni rilevanti, con tempistiche precise, come ad esempio il miglior modo per muoversi via terra nella destinazione appena raggiunta dal traveler, avrà maggiore impatto rispetto ad un programma che inoltra messaggi troppo spesso con una quantità di informazioni scoordinate.

La strategia innovativa di BCD rende migliore l’utilizzo del mobile, ha affermato Kriedt. “Una delle nostre priorità chiave è fornire ai business traveler prodotti di livello consumer. I nostri strumenti TripSource aiutano i viaggiatori a trovare le giuste informazioni – rendendoli sicuri e mantenendoli produttivi anche in caso di disagi. Un’altra priorità è di ottenere analisi e dati che permettano ai nostri clienti corporate di prendere decisioni smart e basate su linee guida per capire come risparmiare, rafforzare la compliance e gestire i fornitori.”

Il mobile è semplicemente un’altra via per incrementare l’influenza e aumentare l’esperienza del viaggiatore, ha riportato Kriedt. “Permette alle aziende di coinvolgere i traveler nell’intero ciclo di vita di un viaggio – e anche oltre.”

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.