Case Study – Ingersoll Rand risparmia 29.000$ sulla spesa Hotel con TripSource

Secondo il case study Ingersoll Rand di BCD Travel, il numero di traveler registrati su TripSource nei paesi dell’America Latina è aumentato dell’88% e la spesa hotel è diminuita di 29.000 US$. Leggi il case study completo

CASE STUDY – Ultimo aggiornamento: 31 Ottobre 2018

Ingersoll Rand ha lanciato la piattaforma self-service TripSource® di BCD Travel per i traveler di sei paesi dell’America Latina: Argentina, Brasile, Cile, Costa Rica, Messico e Perù. L’obiettivo era quello di esternalizzare la spesa per l’hotel program migliorando l’esperienza del viaggiatore e aumentando i risparmi aziendali. Tuttavia, sei mesi dopo l’adozione, l’utilizzo di TripSource era ancora basso tra i dipendenti.

Un nuovo case study descrive in dettaglio come Ingersoll Rand ha collaborato con BCD per risolvere il problema con una strategia di sensibilizzazione sui suoi viaggiatori. Alcuni webinar in inglese e spagnolo hanno spiegato in che modo TripSource offre maggiori scelte per gli hotel dei viaggiatori; come si può risparmiare tempo in fase di prenotazione hotel; e come aumenta la sicurezza del traveler nei casi di emergenza.

I membri del Travel Team hanno utilizzato sessioni e sondaggi Skype per seguire i viaggiatori Ingersoll nei dettagli. Dopo essersi loggati sull’app, i traveler hanno ricevuto messaggi customizzati, prima durante e dopo i le loro trasferte. Queste comunicazioni li incoraggiavano a prenotare il loro hotel tramite TripSource. Le notifiche sono servite a ricordare loro i vantaggi del Wi-Fi in camera. Inoltre sono state utilizzate per chiedere loro un feedback sulle loro esperienze di viaggio.

Dopo aver preso maggiore confidenza con TripSource, i traveler Ingersoll hanno dimostrato maggior consapevolezza di utilizzo dell’app. «Da quando il team BCD Travel ha iniziato a seguire i nostri viaggiatori, ho ricevuto una serie notevole di ringraziamento da parte loro», ha dichiarato Veronica Sandoval, leader Travel, Fleet & Meeting Services di Ingersoll Rand per l’America Latina.

In soli quattro mesi:

[icon type=”vector” icon=”fa-icon-check” size=”20″ icon_color=”#8dc540″ hover_animation=”border_increase” ] Il numero di viaggiatori registrati per utilizzare TripSource nei sei paesi è aumentato dell’88%.

[icon type=”vector” icon=”fa-icon-check” size=”20″ icon_color=”#8dc540″ hover_animation=”border_increase” ] Le prenotazioni hotel per una notte sono aumentate del 28%.

[icon type=”vector” icon=”fa-icon-check” size=”20″ icon_color=”#8dc540″ hover_animation=”border_increase” ] La spesa in hotel è diminuita di 29.000 US$ nei sei paesi, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Gran parte dei risparmi sono stati generati dall’esternalizzazione della spesa. Tra questi, si rileva un aumento del 17% delle notti in hotel e una diminuzione del 7% delle tariffe medie delle camere. Inoltre, i dipendenti che hanno utilizzato TripSource hanno riportato esperienze di viaggio migliori e un punteggio medio di soddisfazione del viaggiatore vicino all’80%.

«Quando i viaggiatori utilizzano TripSource, aumentiamo i nostri hotel-to-trip-night attachment, i nostri risparmi diretti e la nostra capacità di negoziare con i fornitori tariffe migliori in futuro», precisa con soddisfazione Sandoval. «Inoltre, abbiamo aumentato anche la nostra duty of care. Se c’è un’emergenza, possiamo trovare i nostri traveler, questo è importante per la nostra azienda e per i nostri dipendenti.»


Leggi il case study completo dedicato a Ingersoll Rand per saperne di più su TripSource®. Chiedi come BCD Travel può aiutarti a coinvolgere maggiormente i tuoi dipendenti per raggiungere insieme gli obiettivi del tuo travel program!

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.