Cambiamenti nella leadership di BCD Travel

I nuovi CEO e COO prendono la guida di BCD Travel: John Snyder come presidente ed amministratore delegato e Mike Janssen come direttore operativo

CEO e COO John Snyder, precedente presidente e direttore operativo (COO) di BCD Travel, è diventato presidente ed amministratore delegato (CEO) dell’azienda. Il passaggio ha avuto luogo il primo maggio ed è coinciso con la promozione del dirigente Mike Janssen a direttore operativo. Janssen mantiene il suo attuale incarico di presidente dell’area America.

Il cambiamenti è stato messo in atto a seguito della decisione di Joop Drechsel di dimettersi dal ruolo di CEO di BCD Travel per concentrarsi di più sulle sue responsabilità di CEO del BCD Group, la holding privata che riunisce BCD Travel e diverse altre imprese.

«Questi cambiamenti costituiscono una progressione naturale per nostri leader» ha commentato Drechsel «Questa è la squadra che ha condotto BCD Travel verso i costanti successi in tema di vendite e di mantenimento ed espansione del portafoglio clienti. Io credo che John e Mike, insieme al nostro direttore finanziario Stephan Baars, sono straordinariamente preparati a guidare la compagnia attraverso questo periodo di crescita.»

Dal suo ingresso in BCD nel 1992, Snyder ha guidato con forza l’allineamento strategico e i miglioramenti delle performance all’interno dell’azienda. Nel 2013 è entrato nella 30° classifica annuale dei Top 25 più influenti business travel executive, stilata da Business Travel News, edita da The BTN Group.

Janssen, con la sua esperienza ventennale in BCD Travel, è stato determinante nel dare forma, rafforzare e accrescere la regione America e nel contribuire alla crescita globale della compagnia.

L’ultimo anno è stato il sesto consecutivo in cui BCD ha registrato più di un miliardo di dollari in nuove vendite nel settore aereo. Il tasso di customer retention pari al 97% ha continuato a guidare il mercato. A metà 2013, BCD Travel ha acquisito Travelcity Business, azienda che opera online nel settore del business travel, in una delle più grandi operazioni nella storia del settore dei viaggi d’affari.

BCD Travel ha 11.000 dipendenti in tutto il mondo e opera in quasi 100 paesi. La compagnia ha riportato un totale vendite di 22,4 miliardi di dollari nel 2013. Scopri maggiori dettagli su bcdtravel.com.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.