Business Travel Management, Scarica l’Ebook Gratuito!

Scarica gratuitamente Business Travel Management ebook. La nuova risorsa free online dedicata ai Travel Manager delle aziende italiane. Esperienze, ricerche e documentazioni sui temi e sulle prospettive del Travel Management scritte da Rosemarie Caglia con il contributo di Davide Rosi e Ivano Gallino.

I Travel Manager da oggi possono contare su un supporto in più per la loro formazione e la loro crescita professionale. Da venerdì 15 giugno è disponibile online l’ebook Business Travel Management, quale futuro per i viaggi d’affari? La risorsa, scaricabile gratuitamente, raccoglie esperienze, ricerche e documentazioni sui temi e sulle prospettive del Travel Management.

L’ebook, scritto da Rosemarie Caglia (consulente formatrice, Founder e CEO di Travel for business) con il contributo di Davide Rosi (Managing Director di BCD Travel Italia) e Ivano Gallino (consulente e partner di Travel for business), è stato specificamente pensato per accompagnare i Travel Manager nell’approfondimento delle dinamiche di mercato.

Il lavoro finale ha come punto di partenza una chiara convinzione espressa da Caglia: «Tanti Travel Manager hanno spesso segnalato una forte lacuna bibliografica e formativa nello studio del proprio campo, pur collezionando il business travel un volume d’affari che raggiunge 1.300 miliardi di dollari a livello globale. Soprattutto in Italia, quando si parla di viaggi d’affari e trasferte di lavoro, improvvisamente si avverte un vuoto considerevole da parte degli addetti ai lavori. Questo libro vuole essere il primo passo volto a colmare una mancanza del Corporate Travel Management in Italia

Prosegue l’autrice: «Sappiamo che la spesa travel per le aziende italiane sta diventando una voce di costo sempre più rilevante. Posizionata tra il secondo e il quarto posto negli elementi di costo aziendali.»

Una organizzazione e una gestione oculata del budget dedicato, così come il contenimento dei costi, sono fattori imprescindibili dalle strategie di sviluppo e dalle visioni di internazionalizzazione delle aziende italiane. Quale sarà, dunque, il futuro del business travel?

BCD Travel Ebook Travel Business Management Move

Sfogliando le pagine dell’ebook, si ripercorre l’evoluzione del business travel negli ultimi anni, seguendo tre direttrici chiave: i player del mercato, la tecnologia attuale e i Clienti finali. L’analisi si concentra anche sul vero consumatore finale, il viaggiatore, il quale, in virtù della rivoluzione digitale in corso, ha modificato le sue abitudini e i suoi comportamenti. Caglia analizza le tematiche storicamente più rilevanti, in particolare la liberalizzazione del mercato e le politiche di trasferta.

Tuttavia, la risorsa è arricchita da importanti interventi su tematiche di stretta attualità, come il Travel Risk Management, la produttività della trasferta, il Travel Mobility Management e la gestione dei Big Data. Il tutto viene elaborato per tentare di delineare un quadro del futuro del settore tra tecnologia, blockchain e nuovi modelli di business.

BCD Travel non può che essere orgogliosa di questa nuova risorsa scritta “a sei mani”. «BCD crede fortemente nella formazione per l’approfondimento delle competenze e per l’arricchimento delle professionalità che animano il settore Travel – ha commentato Davide Rosi. Contribuire a questo progetto e portare la nostra esperienza consulenziale, è per la nostra Travel Management Company motivo di grande entusiasmo».

L’ebook è disponibile online e per il download gratuito effettuando l’accesso alla community di Travel for business. Scaricalo ora da questa pagina.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.