Boston

College dal prestigio mondiale, una fiorente scena musicale e artistica, una tecnologia rigogliosa, la finanza e le imprese di servizi professionali dimostrano la capacità della città di crescere al passo coi tempi.

La storia prende vita a Boston. La città ha giocato un ruolo centrale nella Rivoluzione Americana – luoghi ricchi di significato per la nascita del paese si trovano quasi ad ogni angolo. Ma Boston non è relegata nel passato. College dal prestigio mondiale, una fiorente scena musicale e artistica, una tecnologia rigogliosa, la finanza e le imprese di servizi professionali dimostrano la capacità della città di crescere al passo coi tempi.

Da e per l’aeroporto

Il Logan International Airport dista 3 miglia dal centro di Boston. I taxi sono disponibili a bordo del marciapiede all’arrivo di ogni terminal. I bus navette aeroportuali forniscono un servizio gratuito tra i terminal dell’aeroporto e la stazione dell’aeroporto sulla linea metropolitana della città. Gli autobus passano ogni 5 minuti alle fermate del piano inferiore di ciascun terminal. Il Logan Express Bus offre un servizio non-stop tra l’aeroporto e il centro città di Boston. Gli autobus partono dal Terminal A. Un viaggio di sola andata costa $5 e dura circa 20 minuti, non nelle ore di punta.

Muoversi per Boston

Boston è una città compatta, per cui camminare è un’opzione perfetta. Ma la città è anche fornita di un’eccellente rete pubblica di trasporto. È fornita dalla Massachusetts Bay Transportation Authority, indicata dalla gente del posto semplicemente come “T”. Comprende i servizi di metropolitana, autobus, tram e barca in tutta l’area. I biglietti possono essere acquistati presso le stazioni della metropolitana e in alcuni minimarket. La tariffa base è di $2,65. Per maggiore comodità, è possibile caricare una CharlieCard con un credito a tua scelta e utilizzarla all’entrata delle stazioni oppure sui veicoli per pagare la corsa.

I taxi si possono trovare in città vicino alle maggiori attrazioni e agli hotel. Possono essere inoltre chiamati per strada. Se c’è bel tempo, considera di utilizzare la bicicletta per raggiungere la tua destinazione utilizzando The Hubway, il sistema di byke sharing di Boston. Il servizio The Hubway è fornito in oltre 100 stazioni attraverso la città. Acquista un pass di 72 ore ($12) oppure uno da 24 ore ($6) per viaggi illimitati di 30 minuti.

Dove alloggiare

Per una camera di lusso, prova il The Colonnade Hotel Lif (120 Huntington Ave., Boston 02116; Tel: +1-617-424-7000), il The Eliot Suite Hotel (370 Commonwealth Ave., Boston 02215; Tel: +1-617-267-1607), l’Autograph Collection The Envoy Hotel (70 Sleeper St., Boston 02210; Tel: +1-617-338-3030), il Hilton Boston Logan Airport (One Hotel Drive, Boston 02128; Tel: +1-617-568-6700), oppure l’Hyatt Regency Boston (One Avenue De Lafayette, Boston 02111; Tel: +1-617-912-1234).

Per un’opzione di medio livello, considera l’Hotel Indigo Boston/Newton Riverside (399 Grove St., Newton 02462; Tel: +1-617-969-5300) oppure La Quinta Inn and Suites Boston/Somerville (23 Cummings St., Somerville 02145; Tel: +1-617-625-5300). E per un alloggio economico, prova il Best Western University Hotel Boston/Brighton (1650 Commonwealth Ave., Boston 02135; Tel: +1-617-566-6260).

Da fare e vedere

Familiarizza con la città passeggiando attraverso le affascinanti strade acciottolate di North End. Questo quartiere italiano è il più vecchio di Boston e racchiude curiosi ristoranti, negozi eclettici e luoghi storici. Assicurati di fare una sosta a The Paul Revere House. Qui è dove Revere cominciò la sua famosa cavalcata per avvertire i patrioti di una imminente invasione britannica durante la Rivoluzione Americana. Per la maggior parte dell’anno è aperta tutti i giorni, ma non i lunedì di Gennaio, Febbraio e Marzo. L’ingresso costa $3,50.

Per quasi quattro secoli, la gente si è riunita presso il vivace Quincy Market. Oggi ospita negozi locali e marchi internazionali del retail, così come allegre bancarelle e cibo economico. Artisti di strada e musicisti mettono su energici spettacoli lungo i viali.

Il New England Aquarium non delude mai con le sue innovative esibizioni e i suoi animali unici. Un’esibizione interattive delle tartarughe offre ai visitatori un’esperienza pratica nella diagnosi, nel trattamento e nella riabilitazione di questi affascinanti animali. L’entrata costa $26,95. È aperto nei giorni feriali dalle 9 alle 17 e nei fine settimana dalle 9 alle 18.

Immergiti nella storia di Boston con un viaggio di 2,5 miglia attraverso la Freedom Trail che comprende 16 siti storicamente importanti. Il sentiero comincia presso Boston Common, il parco pubblico più antico d’America, e termina presso il famoso Bunker Hill Monument. I biglietti per il public walking tour della Freedom Trail Foundation costano $12. Visita il sito Freedom Trail per il calendario delle partenze del tour.

Dove mangiare

Uno dei migliori posti dove mangiare pesce in questa città costiera è Ostra. Il locale di Back Bay si concentra su piatti della cucina mediterranea contemporanea. Presentati in anticipo con una prenotazione e goditi un drink nell’elegante piano bar prima della cena. Lo trovi al 1 Charles St. South, Boston 12116; Tel: 617-421-1200.

La chef Barbara Lynch sorprende i suoi ospiti con piatti unici al No. 9 Park. Il sofisticato locale di Beacon Hill fonde la cucina italiana con quella francese. La Lynch si avvantaggia della produzione stagionale e regionale per tutti i suoi piatti. Prova le capesante di Nantucket Bay per un sapore di freschezza appena colta. Come suggerisce il nome, si trova al  9 Park St., Boston 02108; Tel: +1-617-742-9991.

Indirizzati verso il Mistral e goditi piatti vibranti come i Main crab ravioli con timo e brodo di pomodoro. Il menù d’ispirazione francese ha allettato i cittadini di Boston fin dalla sua apertura nel South End nel 1998. Una volta finito il tuo pasto, visita le gallerie d’arte del quartiere. Vai al 223 Columbus Ave., Boston, 02116; Tel: +1-617-867-9300.

L’Espaliar è stato uno dei primi ristoranti gourmet di Boston è ha una reputazione di standard elevati. I prodotti dello chef Frank McClelland provengono dalla fattoria del ristorante vicino ad Essex, Massachusetts, garantendo genuinità e freschezza ad ogni boccone. Il menù varia regolarmente per riflettere cosa si trova in stagione. Il ristorante è al 774 Boylston St., Boston, 02199; Tel: +1-617-262-3023.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.