Partnership BCD Travel e Lufthansa su NDC

Cosa c’è dietro la strategia che risiede nella partnership BCD Travel e Lufthansa su NDC? Scoprilo nell’intervista di Thane Jackson, vice president of global distribution and channel strategy di BCD Travel, per Travel Weekly

La strategia che risiede dietro la partnership NDC tra BCD Travel e il gruppo Lufthansa è una prova di quanto la New Distribution Capability si stia sviluppando e quanto ancora debba crescere. Sintetizza in questo modo Thane Jackson di BCD in una recente intervista a Travel Weekly.

Jackson, vice president of global distribution and channel strategy di BCD Travel, ha dato degli spunti interessanti riguardo alla nascita della partnership, le ragioni che risiedono dietro questa scelta, come si sta sviluppando e come il business aereo potrebbe essere in futuro. Di seguito un estratto dell’intervista.

Perchè avete deciso proprio ora di stipulare una partnership NDC tra BCD e Lufthansa?

Thane Jackson, vice president of global distribution and channel strategy

«Ci siamo accorti che l’NDC era abbastanza maturo – o almeno in parte, perché ancora deve svilupparsi per poter essere completamente a disposizione di tutti. Abbiamo visto che presentava della capacità a livello tecnico» ha affermato Jackson.

Qual è il quadro completo della situazione? 

«NDC è un progetto che è stato disegnato inizialmente come una compagnia aerea IATA (International Air Transport Association) e puntava a cambiare il modo di fare la distribuzione, per avere un approccio più flessibile, più vicino ad un modello di rivendita. Ma ci è voluto molto tempo per entrare nel mercato, per far sì che il settore ne riconoscesse una possibile collaborazione, sta prendendo forma solo ora. Stiamo assistendo alla sua nascita, quindi si tratta di una questione a livello settoriale. [BCD ] vorrebbe far parte di questa soluzione ed aiutarlo nella sua formazione, perché toccherà molti dei nostri business».

Perché BCD investe nell’NCD?

«Se non lo fai la tua rilevanza diminuirà nel corso del tempo. Il nostro business è incentrato sul consumatore. Compagnie aeree e operatori vogliono offrire il maggior numero di opzioni, vogliono essere in grado di vendere sempre di più ed è quello che ci chiedono i nostri stessi clienti. Se non ti muovi in tempo, se non cerchi di sviluppare la tua value proposition e acquisire i prodotti giusti, il tuo valore non potrà che diminuire».

Scopri i trend del settore aereo nell’ Industry Forecast 2019 di BCD Travel e chiedi a BCD come può aiutarti a costruire un programma di volo aziendale al passo con le esigenze del viaggiatore di oggi.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.