Bagbnb, la nuova startup per il deposito bagagli

È nato un nuovo servizio per soddisfare le esigenze di turisti e viaggiatori: si chiama Bagbnb.

È nato un nuovo servizio per soddisfare le esigenze di turisti e viaggiatori: si chiama Bagbnb, una startup romana che permette a chi viaggia, per lavoro o per svago, di lasciare in custodia il proprio bagaglio per poter vagare liberamente per la destinazione della propria trasferta.

Il meccanismo è molto semplice: gli Angel, locali pubblici (bar, ristoranti, negozi) o privati, si iscrivono sulla piattaforma e mettono a disposizione la propria struttura, ricevendo il pagamento di 3 euro direttamente da Bagbnb. Il vantaggio per gli Angel è duplice: oltre il guadagno dal deposito delle valigie e dei trolley, i locali pubblici possono contare su un potenziale, seppur minimo, aumento delle vendite, tenendo in considerazione che i turisti e i viaggiatori potrebbero consumare o acquistare i prodotti in vendita. Anche i privati hanno diverse opportunità per guadagnare un extra: attraverso la piattaforma è possibile offrire, infatti, il servizio doccia o il trasferimento in aeroporto.

La nascita di questo servizio è dovuta ad una reale necessità che turisti e viaggiatori si sono trovati a dover affrontare, dato che spesso diverse tipologie di sistemazione non permettono il deposito dei bagagli prima del check-in e dopo il check-out. Per ovviare a questo inconveniente, i viaggiatori possono localizzare su Bagbnb l’Angel più vicino, indicare l’orario di consegna e di ritiro (con l’aggiunta di servizi extra, se richiesti) e pagare online, avendo inoltre la possibilità di recensire il servizio direttamente sulla piattaforma.

Bagbnb, per ora, è disponibile solo a Roma, ma ha grandi potenzialità per espandersi nelle principali città italiane e, successivamente, all’estero.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.