Ask a concierge: Singapore

Al Swissôtel Merchant Court, la concierge Chor Yee Loh mette a disposizione la sua quadriennale esperienza per raccomandare i migliori scorci, attività ed esperienze culinarie a Singapore. Qui offre il suo esperto consiglio ai viaggiatori business.

Al Swissôtel Merchant Court, la concierge Chor Yee Loh mette a disposizione la sua quadriennale esperienza per raccomandare i migliori scorci, attività ed esperienze culinarie a Singapore. Qui offre il suo esperto consiglio ai viaggiatori business.

D: Che cosa un viaggiatore d’affari non può assolutamente dimenticare di mettere in valigia mentre si prepara a visitare la tua città?

R: Nella soleggiata Singapore, è umido e caldo tutto l’anno. Porta in valigia solo vestiti leggeri e aerati così sarai a tuo agio sia per un appuntamento di lavoro che per uno di piacere.

D: Quali sono i tuoi migliori suggerimenti per il ristorante ideale per una cena o un pranzo di lavoro?

R: Equinox (2 Stamford Road, Singapore 178882; Tel: +65 6837 3322), al Swissôtel the Stamford è una scelta ottimale per una cena di lavoro o di piacere. Offre una moderna cucina europea e viste mozzafiato. Per cene all’aperto, il Raffles Courtyard (1 Beach Road, Singapore, 189673; Tel: +65 6412 1816) al Raffles Singapore è un posto incredibile. Il ristorante serve una deliziosa cucina italiana in mezzo a una vegetazione lussureggiante.

D: Quale particolare sorprende i turisti che vengono a visitare la tua Singapore?

R: Nonostante l’inglese sia la lingua ufficiale dominante di Singapore, la lingua malese, il mandarino e la lingua tamil sono riconosciute anche loro come ufficiali. Infatti, l’inno nazionale di Singapore è scritto e cantato in malese.

D: Se i business traveler avessero solo poche ore di svago, cosa dovrebbero assolutamente vedere?

R: I business traveler amanti della natura possono considerare di trascorrere il loro tempo al Singapore Botanic Garden, che risale al 1800 ed è un luogo dichiarato patrimonio mondiale dell’UNESCO. I giardini hanno giocato un ruolo importante nel favorire lo sviluppo agricolo di Singapore. Oggi, troverai piante esotiche, alberi secolari, sculture bellissime e una scappatoia dal trambusto del vicino quartiere d’affari. Se invece del verde preferisci la cura dello shopping, dirigiti a Orchard Road, la nostra famosa via dei negozi.

D: Qual è l’opzione migliore per fare esercizio fisico all’aperto a Singapore?

R: Cammina lungo Southern Ridges, la passeggiata di 10 km che collega diversi parchi. Avrai una vista mozzafiato della città e del porto e attraversa le creative Henderson Waves, il più alto ponte pedonale di Singapore.

Business know-how

Tutte le dritte della concierge Chor Yee Loh per fare affari nel modo migliore a Singapore:

Tip 1: Vestiti casual per uscite di piacere con i colleghi dopo il lavoro. Qui fa molto caldo, e i cittadini di Singapore preferiscono vestirsi comodi.

Tip 2: Stai attento alla cultura etnica dei tuoi colleghi e ai tabù. Per esempio, una persona cinese etnica può sentirsi insultata se le regali un orologio, poiché questo rappresenta la morte.

Tip 3: Impara un po’ di “Singlish” – parole uniche derivate dalla fusione delle nostre lingue locali. Se inserisci qualche parola o frase in Singlish nelle conversazioni, la gente del posto sentirà che tu comprendi la nostra cultura. Ecco qui un buon inizio: “Lobang” significa opportunità di business.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.