Ask a concierge: Parigi

I migliori trucchi del Concierge Cyril Thurier Josse per fare affari a Parigi. Da non perdere per i viaggiatori business di passaggio nella Ville Lumière.

Trucchi per viaggiatori d’affari a Parigi

A Le Royal Monceau—Raffles Paris, Cyril Thurier Josse può contare sui suoi 15 anni di esperienza come concierge per guidare i visitatori verso le migliori attrazioni, attività e ristoranti della capitale francese. In questo articolo ci offre alcuni trucchi da esperto per viaggiatori business di passaggio nella Ville Lumière.

Quali sono i migliori ristoranti che raccomanderesti per un pranzo o una cena di lavoro?

Chiberta, del celebre chef Guy Savoy (3 Rue Arsène Houssaye; Ph: +33 (0) 1 53 53 42 00) offre cucina stellata Michelin e un’atmosfera tranquilla a pochi passi dagli Champs-Elysées. (Al presidente Obama è piaciuto moltissimo!) Rech (62 Avenue des Ternes, Ph: +33 (0) 1 58 00 22 03) è un ottimo ristorante di pesce che offre solo pesce di stagione. E’ aperto dal 1925.

C’è qualcosa del vostro hotel che stupisce gli ospiti più di tutto?

Sia il nostro cinema privato con 99 posti a sedere che la nostra libreria “La Librerie des Arts”, con oltre 700 titoli e opere di artisti e architetti, sono piacevoli sorprese per i nostri ospiti.

Se il viaggiatore d’affari ha solo poche ore per girare la città, cosa deve assolutamente vedere?

Una crociera di 90 minuti sulla Senna offre ai visitatori una prospettiva diversa di Parigi e dei nostri monumenti. E’ un modo di vedere la città rilassante che permette di ammirare molti panorami.

Qual è il miglior posto per l’esercizio fisico all’aperto?

Le Parc Monceau, vicino al nostro hotel, che risale al XII secolo. Le sue statue di marmo rappresentano i nostri maggiori scrittori e musicisti come Guy de Maupassant, Alfred de Musset and Frédéric Chopin. In mezzo c’è una grande lago molto suggestivo e ci sono sentieri per camminare o fare jogging.

Business Etiquette

Suggerimento 1: Le comunicazioni e i meeting nel mondo degli affari sono piuttosto formali; avrete bisogno di un appuntamento ed essere sicuri di arrivare in tempo.

Suggerimento 2: Siate preparati a fare lunghi pranzi di lavoro; è il modo di fare affari in Francia.

Suggerimento 3: Le negoziazioni vengono spesso concluse fuori dall’ufficio.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.