Ask a concierge: Parigi

Ecco i consigli di Jerome Guyper, concierge del Sofitel Paris le Faubourg, su cosa fare e dove cenare a Parigi, capitale commerciale, culturale e politica della Francia.

Al Sofitel Paris le Faubourg, il concierge Jerome Guy guida i visitatori su cosa fare e dove cenare nella capitale culturale, commerciale e politica della Francia. Ecco i suoi consigli per i business travelers.

Che cosa un viaggiatore d’affari dovrebbe mettere in valigia per visitare Parigi?

Qualcosa per calmare lo stomaco dopo una cena esagerata!

Qual è la tua migliore raccomandazione per pranzare o cenare in un ristorante di Parigi?

In estate, un bel pranzo sulla terrazza del Restaurant Laurent (41 Avenue Gabriel; Ph: +33 (0)1 42 25 00 39) sugli Champs Elysées. È la combinazione perfetta tra eccellenza gastronomica e arredamento raffinato in un palazzo nato come capanno per la caccia, diventato sala da ballo e infine trasformato in ristorante nel 1860. A cena, Lasserre (17 Avenue Franklin Roosevelt; Ph: + 33 (0)1 43 59 53 43) offre cucina francese tradizionale con un mix id modernità. Qui hai la possibilità di cenare direttamente sotto le stelle perché il ristorante può aprire il suo soffitto ai commensali.

Che cos’è che riesce sempre a sorprendere i clienti del suo hotel?

R: I miei ospiti sono sempre sorpresi di quanto il mio hotel sia silenzioso, sebbene ci troviamo a passo dalla confusionaria Place della Concorde. L’accesso alla nostra via (Rue Boissy d’Anglas) è controllato dalla polizia poiché l’ambasciata statunitense si trova nello stesso isolato. Questo riduce sensibilmente traffico e rumore.

Se il business traveler ha poche ore di tempo libero, cosa non può perdere di Parigi?

R: Sicuramente una passeggiata lungo la Senna nel Primo Arrondissement, quindi una visita a uno dei musei nelle vicinanze a sua scelta – il Musée de l’Orangerie se ha poco tempo e il Louvre o Musée d’Orsay (attraversando il fiume) se ha più tempo a disposizione. Non deve mancare un selfie nel panoramico Pont des Arts!

Qual è la migliore alternativa per un allenamento all’aperto a Parigi?

R: Una corsetta tra le vie più famose dei parchi della città, I giardini de Les Tuileries, e le aree circostanti sarà l’occasione per scorrere tra i monumenti più belli e famosi de La Ville Lumiere – la Torre Eiffel, il Louvre, il Musée d’Orsay, Place de la Concorde, gli Champs Elysées e tanti altri.

Business know-how

I migliori suggerimenti del concierge Jerome Guy per concludere affari a Parigi:

  1. Arriva in orario agli appuntamenti, ma non sorprenderti se le persone del posto che devi incontrare arriveranno in ritardo di qualche minuto.
  2. Preparati a lunghi pranzi con clienti o colleghi; qui è dove si concludono gli affari a Parigi;
  3. Informati sul dressing code del ristorante in cui andrai a pranzo o cena: molti richiedono abiti business o più appropriati.

Concierge Tavis Lampman

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.