In the News: migliori dati portano migliori programmi travel

Avere dati accurati è la chiave per migliorare le negoziazioni sulla fornitura e sulla gestione complessiva di un programma business travel. Lo ha illustrato Lexi Honohan di Advito in un recente articolo di Business Travel, in occasione di un business travel per una pratica di consulenza Intelligence e Analytics. “Vogliamo cambiare le trattative dei fornitori e il ciclo di approvvigionamento per il travel manager” dice Honohan, che sta guidando la nuova pratica. “Ogni compagnia che si trova in un tavolo di negoziazione è vincolata ai dati di fornitura [che mostrano la fetta di mercato o il Volume Commitments]. Non sarebbe …

Lexi Honohan Advito
Lexi Honohan, senior director, Intelligence & Analytics, Advito

Avere dati accurati è la chiave per migliorare le negoziazioni sulla fornitura e sulla gestione complessiva di un programma business travel. Lo ha illustrato Lexi Honohan di Advito in un recente articolo di Business Travel, in occasione di un business travel per una pratica di consulenza Intelligence e Analytics.

“Vogliamo cambiare le trattative dei fornitori e il ciclo di approvvigionamento per il travel manager” dice Honohan, che sta guidando la nuova pratica. “Ogni compagnia che si trova in un tavolo di negoziazione è vincolata ai dati di fornitura [che mostrano la fetta di mercato o il Volume Commitments]. Non sarebbe bello avere quella conversazione in cui [si dice al fornitore] “Si, ma tu hai cancellato il tuo volo per questa tratta il 50% delle volte. Oppure, i nostri viaggiatori sanno che se ci dovessero essere problemi meteo, tu cancellerai il volo, così loro prenotano altrove. Oppure, che il 70% delle volte le nostre tariffe alberghiere non erano disponibili nelle nostre tratte principali”.

Honohan ha dichiarato che i travel manager vogliono capire i reali motivi che stanno dietro i pattern di spesa e non solo continuare a osservare i numeri. “Non puoi arrivarci con una piattaforma dati single-source. Non c’è una unica fonte di verità per gli insights di viaggio. Advito vuole fornire uno strumento rapido da implementare e facile da usare e assicurare il giusto potere consultivo per garantire che i nostri clienti raggiungano i loro obiettivi”.

Scopri di più sulla nuova pratica di Intelligence e Analytics di Advito e partecipa a un webinar su come l’integrazione, la gestione, l’analisi e la visualizzazione dei dati possono migliorare il tuo programma di viaggio aziendale.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.