Ask a concierge: New Orleans

All’InterContinental News Orleans il concierge Michael Beninate mette a frutto i suoi 22 anni di esperienza per fare da guida ai visitatori su cosa fare e dove mangiare in questa vivace e storica città.

Qualche consiglio per le tue trasferte a New Orleans

All’InterContinental News Orleans il concierge Michael Beninate mette a frutto i suoi 22 anni di esperienza per fare da guida ai visitatori su cosa fare e dove mangiare in questa vivace e storica città.

Cosa devono avere a portata di mano i viaggiatori quando scelgono di visitare la tua città?

Il centro di New Orleans è ben vivibile a piedi. Portate scarpe comode e vestiti leggeri in estate: meglio sacrificare un po’ gli outfit all’ultima moda per prediligere qualcosa di comodo e pratico.

Quali sono i migliori ristoranti per un pranzo o una cena d’affari?

Peche (800 Magazine St., Tel: +1-504-522-1744) serve i frutti di mare freschi più prelibati della Louisiana ed ha ricevuto il James Beard Foundation Award come Best New Restaurant del 2014. Trenasse (444 St. Charles Ave., Tel: +1-504-680-7000), all’interno del nostro hotel, propone un menu tipico della Costa del Golfo, con ostriche, gumbo e anche carne di alligatore. Godetevi una fuga dalla moderna Louisiana con un tuffo nella cucina del Vecchio Mondo da Luke (333 St. Charles Ave.; Tel: +1-504-378-2840), una brasserie franco-tedesca.

Cos’è che riesce sempre a stupire chi visita la tua città?

I visitatori si stupiscono sempre nello scoprire che l’architettura, unica nel suo genere, del Quartiere Francese è stata, a dire il vero, più influenzata dagli spagnoli, che hanno governato la città nel tardo ‘700. In campo meno accademico, gli ospiti sono sempre entusiasti del fatto che si possa bere alcolici per strada.

Se un business traveler ha a disposizione soltanto poche ore di svago, cosa non può assolutamente perdere?

Una passeggiata per il Quartiere Francese è un must: potete fare acquisti lungo Royal Street fino ad arrivare in Jackson Square e al Mercato Francese.

Qual è la scelta migliore per svolgere attività fisica all’aria aperta?

Ballare per le strade sulle note delle live band di ottoni! Oppure anche andare a correre lungo la bella St. Charles Avenue o le rive del possente Mississippi.

Business know-how

Tutti i migliori consigli del concierge Michael Beninate per fare affari nel modo migliore a New Orleans

Suggerimento 1: Prenota! Se hai in programma di cenare con clienti o colleghi nei ristoranti più famosi della città, non dimenticare di fare le tue prenotazioni con anticipo.

Suggerimento 2: offrite una stretta di mano a tutti i presenti ad una riunione di lavoro o ad un evento sociale. Stringete di nuovo le mani quando ve ne andate.

Suggerimento 3: lasciare la mancia è di regola. Il 17% del conto finale è la prassi per un buon servizio nei ristoranti ed è abituale dare una mancia di uno o due dollari a bagaglio al facchino dell’albergo.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.