Ask a concierge: Makati

Consigli di viaggio per Makati, Filippine

In viaggio a Makati, Filippine

Al Fairmont Makati, gli ospiti si affidano al concierge Rey Moraga per farsi guidare alla scoperta della città e delle cose migliori da fare.

D: Cominciamo da cosa mettere in valigia una volta in visita nella tua città?

A: Indossare scarpe comode è un must se si vuole passeggiare. Durante la stagione delle piogge inoltre, da luglio a novembre, è sempre consigliabile avere un ombrello a portata di mano. Le nostre piogge tropicali sono imprevedibili.

D: Quali sono i ristoranti migliori per un pranzo di lavoro o per una cena?

R: Per una tranquilla colazione di lavoro vicino al nostro hotel, vi consiglio la cucina continentale del Sala Bistro (Greenbelt 3, Ayala Center, Tel : 632 729 4888) o le specialità thailandesi al People’s Palace (Greenbelt 3, Ayala center, Tel : 632 729 2888).

Per festeggiare un successo professionale, si può prenotare un tavolo al bistro Lusso di Margarita Forés ( Greenbelt 3 , Ayala Center, Tel : 632 756 5893 ), da provare il capretto arrosto.

Se si vuole provare cucina autentica filippina – come il maiale bagnet – si deve andare al bistrot Kabila (Ayala Museum Complex, Makati Avenue a Dela Rosa Street; Tel : 632 757 3000).

Se stai cercando di fare una buona impressione si può portare i propri ospiti al Vask al Bonifacio Global City (Fort Bonifacio , 11th Avenue at 39th Street , Tel : 63 2 217 6563) per gustare la cucina della regione basca della Spagna

D: Qual è una cosa che può sorprendere gli ospiti sul tuo albergo?

R: Il nostro hotel e il vicino Raffles Makati condividono uno spazio galleria che presenta più di 1.800 opere d’arte, arte filippina particolarmente contemporanea. Ogni piano del nostro edificio espone anche di arte da diversi artisti locali

D: Se i si hanno solo poche ore per il tempo libero, cosa si deve assolutamente vedere?

R: Per scoprire i suoni e i luoghi unici della città vi consiglio di saltare su uno dei nostri autobus che noi consideriamo come simboli nazionali. Diverse linee viaggiano lungo un anello che gira al quartiere degli affari di Makati. Se il tempo lo permette, è necessario fare uno sosta al Museo Ayala per un viaggio nella storia filippina e nella tradizione.

D: Qual è la migliore opzione per fare dell’esercizio all’aria aperta?

A : Si può fare jogging mattutino lungo il Triangolo Ayala attraverso l‘oasi verde nel cuore della città. Oppure si visitare la città su due ruote. Al Fairmont Makati, stiamo sviluppando un programma di itinerari in bicicletta per offrire agli ospiti un ambiente sano.

Business etiquette

Primo Suggerimento
Manila è composta da 17 città diverse e il traffico è sempre molto difficile. E’ necessario pianificare in anticipo gli spostamenti per assicurarsi di arrivare in orario.

 

 

Secondo Suggerimento

Anche se i filippini sono ottimi anglofoni, apprezzano i visitatori che imparano poche parole e frasi locali. Kamusta significa “Come stai?” (Simili al cómo estás spagnolo). Terminare la conversazione con “Salamat” (che significa grazie) potrebbe aiutare a chiudere un importante affare

 

 

Terzo Suggerimento
I filippini amano mangiare e possono offrire del cibo come un gesto di cortesia in qualsiasi momento. Non siate sorpresi se siete invitati per uno spuntino mattutino subito dopo aver terminato una colazione di lavoro.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.