Ask a concierge: Dubai

All’InterContinental Dubai Marina, il concierge Roger Geadah ricorre ai suoi 12 anni di esperienza per guidare i turisti verso gli scorci più incredibili e i migliori ristoranti in questa metropoli mediorientale sempre in evoluzione.

All’InterContinental Dubai Marina, il concierge Roger Geadah ricorre ai suoi 12 anni di esperienza per guidare i turisti verso gli scorci più incredibili e i migliori ristoranti in questa metropoli mediorientale sempre in evoluzione.

D: Che cosa un viaggiatore d’affari non può assolutamente dimenticare di mettere in valigia mentre si prepara a visitare la tua città?

R: Dubai è una città calda e soleggiata, perciò la crema solare e gli occhiali da sole sono essenziali. Gli uffici, le sale meeting e i ristoranti spesso hanno impianti di aria condizionata impostati al massimo; porta una giacca leggera per sicurezza.

D: Quali sono i tuoi migliori suggerimenti per il ristorante ideale per una cena o un pranzo di lavoro?

R: Il Marina Social (Bay Central Dubai Marina Al Sufouh Road; Tel: 04 446 6664), il nostro ristorante gourmet dello chef stellato Michelin Jason Atherton, offre portate deliziose e una vista impareggiabile sul porto di Dubai. Per una magnifica sala cocktail, una squisita cucina pan-asiatica e una tranquilla terrazza, l’Asia Asia (6th Floor, Pier 7, Dubai Marina; Tel: 04 276 5900) è un luogo d’incontro perfetto per una cena di lavoro.

D: Quale particolare del tuo hotel sorprende sempre gli ospiti?

R: La cosa che sorprende di più gli ospiti è che il nostro hotel è situato su una delle più grandi baie costruite dall’uomo del mondo. Ma anche la vena creativa del nostro hotel è una sorpresa inaspettata per i nuovi clienti. Una parte della nostra struttura si chiama The Gallery a causa delle numerose opere d’arte lì esposte; le statue sono le esposizioni più apprezzate dai clienti, che sono soliti scattarsi selfie.

D: Se i business traveler avessero solo poche ore di svago, cosa dovrebbero assolutamente vedere a Buenos Aires?

R: Se puoi prenderti una pausa dalla nostra affascinante città, un safari nel deserto offre uno scenario completamente differente. Divertiti con il “dune bashing” oppure opta per un safari più tranquillo che propone approfondimenti culturali; in ogni caso, concedersi qualche ore per addentrarsi nel deserto è un must.

D: Qual è l’opzione migliore per fare esercizio fisico nella tua città?

R: La passeggiata sulla Dubai Marina offre circa 5 km per fare jogging e la spiaggia vicina è un posto perfetto per una passeggiata mattutina.

Business know-how

I migliori suggerimenti del concierge Roger Geadah per fare affari nel modo migliore a Dubai:

Tip 1: saluta individualmente ogni persona che incontri con una stretta di mano amichevole. Ma gli uomini dovrebbero evitare iniziative personali con le donne, come strette di mano, senza essere stati invitati a farlo; saluti verbali tra uomini e donne sono considerati più appropriati.

Tip 2: riunioni di lavoro avvengono spesso in luoghi informali come ristoranti o café. Trattieniti dal saltare subito ad argomenti di lavoro; prendi un po’ di tempo per discutere di argomenti più leggeri come il panorama ammirato lungo la strada verso l’appuntamento o di quelle poche frasi di saluto in arabo che hai imparato.

Tip 3: non sederti con le gambe accavallate mostrando la suola delle tue scarpe, perché potrebbe essere considerato offensivo.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.