Ask a concierge: Città del Messico

Al Tryp WTC Mexico di Wyndham, vicino al World Trade Center a Mexico City, il concierge Rosendo Guerrero mette a disposizione da quattro anni la sua esperienza per consigliare ai visitatori cosa fare e cosa vedere in questa vivace città capitale. Per noi, Rosendo Guerrero ha selezionato alcune delle sue dritte più utili ai viaggiatori d’affari.

Al Tryp WTC Mexico di Wyndham, vicino al World Trade Center a Mexico City, il concierge Rosendo Guerrero mette a disposizione da quattro anni la sua esperienza per consigliare ai visitatori cosa fare e cosa vedere in questa vivace città capitale. Per noi, Rosendo Guerrero ha selezionato alcune delle sue dritte più utili ai viaggiatori d’affari.

Che cosa dovrebbe tenere a portata di mano un viaggiatore di affari per visitare la vostra città?

Le condizioni metereologiche a Mexico City cambiano continuamente, quindi consiglio di portare dei capi di abbigliamento adatti sia in caso di alte che di basse temperature.

Quali hotel consiglieresti per un pranzo o una cena d’affari?

Texas Ribs (Av. Insurgentes Sur 826, Benito Juàrez, Del Valle; Ph: +55 55364202) è uno dei miei ristoranti preferiti poiché è un autentico barbecue. Se si vogliono assaggiare delle squisite costolette questo posto è un must. Per la cucina messicana con influenza europea, prova il Maximo Bistrot Local (Tonalà 133, Roma Norte, Colonia Roma; Ph: +55 5264 4291), uno dei locali preferiti da buongustai internazionali e visitatori internazionali. E’ sulla lista dei migliori 50 ristoranti al mondo di Diners Club’s. E’ sicuramente necessaria la prenotazione.

C’è qualcosa della città che sorprende i turisti?

La nostra varietà di architettura. Dalle rovine della piramide Azteca (ben illustrata dal vicino Templo Mayor Museum) alla Metropolitan Cathedral e al futuristico Museo Soumaya, le nostre costruzioni celebrano l’antico e il moderno – spesso nello stesso isolato.

Se i viaggiatori di affari hanno solo poche ore libere, cosa devono sicuramente vedere?

E’ d’obbligo visitare El Paseo de la Reforma, un grande viale con bellissime costruzioni, parchi, monumenti e statue. In una direzione ci sono il National Museum of Anthropology e il Chapultepec Castle. Nell’altra direzione si trovano il Palacio de Bellas Artes e la Metropolitan Cathedral. Una passeggiata lungo il viale fa provare al turista la sensazione di trambusto e traffico di Mexico City.

Qual è l’opzione migliore per fare esercizio fisico all’aperto a Mexico City?

Chapultepec Park, vicino a El Paseo de la Reforma, offre 1600 acri di spazi verdi per camminare, fare jogging oppure andare in bicicletta. L’ufficio turistico raccomanda la passeggiata che attraverso il parco porta ai vicini luoghi d’interesse storici e ai musei.

Business know-how

Tutte le dritte del concierge Rosendo Guerrero per fare affari nel modo migliore a Mexico City

Suggerimento 1

Parti presto per raggiungere i tuoi meeting. Nella nostra città c’è molto traffico, puoi arrivare in ritardo a qualsiasi ora del giorno.

Suggerimento 2

Pianifica i tuoi meeting seguendo i ritmi di un tipico giorno di lavoro in Messico, che inizia verso le 9 a.m., si ferma per una pausa pranzo abbastanza lunga (solitamente un paio d’ore) verso le 2 p.m. e si conclude alle 7 p.m. circa.

Suggerimento 3

Lasciatevi coinvolgere dalla vita locale con clienti o colleghi di Mexico City. Chiedetegli di portarvi nei loro ristoranti preferiti oppure di mostrarvi i luoghi di interesse della città; apprezzeranno il tuo interesse nel conoscere la nostra poliedrica città.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.