Ask a concierge: Bogotà

All’NH Collection Royal Teleport, il concierge Ricardo Gutierrez consiglia da anni gli ospiti e i turisti, fornendo preziosi suggerimenti sui luoghi di Bogotà più importanti da vedere e i ristoranti dove assaporare le prelibatezze locali.

All’NH Collection Royal Teleport, il concierge Ricardo Gutierrez consiglia da anni gli ospiti e i turisti, fornendo preziosi suggerimenti sui luoghi di Bogotà più importanti da vedere e i ristoranti dove assaporare le prelibatezze locali.

D: Che cosa un viaggiatore d’affari dovrebbe mettere in valigia per visitare la tua città?

R: A Bogotà le temperature non variano particolarmente di stagione in stagione, ma possono cambiare repentinamente durante la giornata stessa. Consiglio sempre di portare con sé un maglione o una giacca se si girovaga per la città, in modo tale da essere pronti ad affrontare i cambiamenti di temperatura. Un’altra ottima idea, è avere sempre a portata di mano un ombrello (magari pieghevole).

D: Quali sono i tuoi migliori consigli per il ristorante ideale per una cena o un pranzo di lavoro?

R: Consiglio caldamente l’Harry Sasson (Carrera 9 No. 75-70; Tel: +571-347-7155). È l’ideale per i business traveler perché il ristorante è avvolto da un’atmosfera elegante, offre un servizio eccellente e, in caso di meeting e riunioni private, uno chef personale al tavolo. Un altro locale interessante è 7•16 (Calle 119B No. 6-28; Tel: +571-213-4271), una stakehouse situata in un palazzo dell’era coloniale. Gli ospiti possono così fare la conoscenza della storia di Bogotà mentre si deliziano con sublimi piatti locali e una cucina internazionale squisita.

D: Quale particolare del tuo hotel sorprende sempre gli ospiti?

Gli ospiti sono piacevolmente sorpresi nello scoprire siti storici così vicini al nostro hotel moderno ed evoluto. Siamo molto vicini all’Usaqué, il quartiere caratterizzato dall’architettura spagnola in stile coloniale. Tra gli edifici più importanti, segnalo spesso la chiesa di Santa Barbara, costruita nel 1665, e una tenuta di campagna con il medesimo nome (trasformata ora in un’area per fare shopping).

D: Se i business traveler avessero solo poche ore di svago, cosa dovrebbero assolutamente vedere?

R: Dovrebbero dirigersi verso il Monserrate, il monte che domina il centro di Bogotà. Un tour di tre ore al Monserrate offre l’opportunità di visitare siti storici, una vista spettacolare e fare un po’ di esercizio fisico.

D: Qual è l’opzione migliore per fare esercizio fisico all’aperto nella tua città?

R: Fare un tour in bicicletta, così da mantenere tonico il proprio corpo e allo stesso tempo conoscere la città. In aggiunta, Parque El Virrey, un parco popolare sia tra gli abitanti della città che tra i turisti, è un luogo perfetto per una passeggiata o per fare jogging.

Business know-how

I migliori suggerimenti del concierge Ricardo Gutierrez per concludere affari a Bogotà:

Tip1: Discutere di lavoro a colazione o a pranzo è molto più frequente che svolgere riunioni all’ora di cena. I meeting spesso iniziano presto, addirittura alle 7:00 del mattino.

Tip 2: Arrivare in orario alle riunioni, ma non sorprendersi se i colombiani iniziano più tardi rispetto all’ora concordata.

Tip 3: Lo stile appropriato per presentarsi a cena è formale e alla moda, soprattutto nei migliori ristoranti della città.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.