5 step per prepararsi alla Nuova Normalità degli Hotel Program

Anche ora che non sono previste trasferte di lavoro e i viaggi d’affari si contano sulle dita di una mano, bloccare la gestione del tuo hotel program potrebbe essere poco strategico. Come puoi prepararti alla Nuova Normalità degli hotel program? Come organizzare il tuo hotel program in vista del nuovo scenario post-Covid-19? BCD Travel propone una nuova strategia in 5 step per far fronte a una nuova era del business travel post-Covid-19. È una strategia onnicomprensiva: dalle risorse per il benessere dei viaggiatori, a come creare un processo di prenotazione basato su decisioni di acquisto intelligenti e duty of care. …

Anche ora che non sono previste trasferte di lavoro e i viaggi d’affari si contano sulle dita di una mano, bloccare la gestione del tuo hotel program potrebbe essere poco strategico.

Come puoi prepararti alla Nuova Normalità degli hotel program?

Come organizzare il tuo hotel program in vista del nuovo scenario post-Covid-19?

BCD Travel propone una nuova strategia in 5 step per far fronte a una nuova era del business travel post-Covid-19.

È una strategia onnicomprensiva: dalle risorse per il benessere dei viaggiatori, a come creare un processo di prenotazione basato su decisioni di acquisto intelligenti e duty of care.

Ognuno di questi cinque passaggi verrà approfondito nel corso delle prossime settimane sul blog del nostro partner Advito. Di seguito puoi leggere i passaggi 1 e 2.

Step 1: aggiorna il tuo online booking tool e aggiungi target tariffari

Quando il business travel riprenderà, non ci sarà tempo per rinegoziare e caricare nuove tariffe. È vero, non puoi portarti avanti con il lavoro rinegoziando ora le tariffe. Molti hotel sono chiusi e quelli aperti sono concentrati nel fornire i dispositivi di sicurezza agli ospiti attuali.

Marwan Batrouni, Vice President Supplier Relations, Global Hotel Strategy, BCD Travel

Che cosa puoi fare? È semplice: lascia le tariffe come sono ma modifica le impostazioni dell’OBT. Ad esempio escludi hotel e catene che vuoi che i tuoi business traveler evitino di prenotare. Imposta le preferenze in base a un ordinamento che privilegia le prime posizioni, il prezzo e infine le tariffe preferite. Dai priorità agli aspetti legati alla policy, come ad esempio politiche di cancellazione e tipi di camera consentiti.

Ora che la sicurezza dei viaggiatori è più importante che mai, vuoi che i tuoi viaggiatori prenotino tramite il tuo online booking tool (OBT) in modo da poter assolvere il duty of care aziendale. Ma le tariffe alberghiere preferite negli OBT oggi non sono più competitive, poiché attualmente sono più alte delle tariffe non preferite“, ci spiega Marwan Batrouni, Vice President Supplier Relations, Global Hotel Strategy di BCD Travel.

Fare in modo che i tuoi viaggiatori utilizzassero il tuo OBT è stato complicato già prima dell’emergenza, non è così? Lasciare le tue tariffe preferite nel sistema sarà un ulteriore blocco all’utilizzo dell’OBT. La regolazione di alcune impostazioni di base nel tuo OBT assicurerà che le prime tariffe che i tuoi viaggiatori vedono siano competitive, favorendo la conformità e, soprattutto, il duty of care.

Step 2: Definisci la tua strategia di salute, sicurezza e duty of care

I nuovi standard di pulizia e sicurezza degli hotel sono diventati rapidamente l’argomento più importante nell’hotel management. Le catene alberghiere pubblicano ognuna i propri nuovi protocolli.

Allo stesso tempo, anche le associazioni industriali nazionali diffondono standard di sicurezza. Fai un po’ di ricerca sulle strategie adottate della catene alberghiere, standard nazionali e programmi di certificazione di terze parti.

Quindi determina quali saranno gli standard della tua azienda. Se la tua azienda è disposta ad accettare le disposizioni annunciate dagli alberghi su come le properties saranno conformi. Oppure se vorrai avvalerti di una certificazione delle catene nel tuo hotel program.

Coming soon:

Step 3: Come impostare una strategia di hotel program
Step 4: Rilascia la tua hotel RFP al momento giusto
Step 5: Gestione attiva della categoria hotel (non si tratta più solo di risorse)

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.