Venezia Misteriosa, tour serale inedito con cena tipica

Abbiamo accompagnato i nostri ospiti in un tour attraverso una Venezia inedita, poco battuta e misteriosa. Il fascino di questa città unica al mondo ha conquistato i nostri clienti e prospect durante questa splendida serata passata insieme. Il tutto è culminato con una buonissima cena tipica, a base di pesce, presso il Ristorante Antica Trattoria Poste Vecie.

Lo scorso giovedì 22  abbiamo avuto il piacere di organizzare un evento targato BCD Travel e BCD Meetings & Events in collaborazione con il partner Alitalia, presso una delle città più affascinanti e peculiari al mondo: Venezia.

Per i nostri ospiti, clienti e prospect, abbiamo organizzato un tour condotto da guide espertissime, che ci ha trasportati attraverso una parte davvero inedita di Venezia, per le calli meno battute e gli aneddoti storici e folcloristici meno raccontati.

I nostri ospiti sono rimasti colpiti e affascinati dalla ricchezza di dettagli che questa città porta scolpita sui suoi monumenti, chiese e palazzi, riguardo le sue origini, quando era in stretti rapporti commerciali con l’antica Bisanzio, quando era una grande oligarchia e potenza navale e commerciale.
Città che ha dato i natali ad uno dei più grandi esploratori di tutti i tempi: Marco Polo, di cui non sono mancati suggestivi racconti inediti; lo stesso si può dire per la leggendaria figura di Casanova ed altri miti e leggende (come quella riguardante la costruzione del Ponte di Rialto) di cui sono state spiegate le storie – quella sera – durante il percorso a piedi attraverso le strette e suggestive Calli.

Il tour è terminato con un brindisi tutti insieme di un buon bicchiere del tipico spritz veneziano, per proseguire poi verso il ristorante Poste Vecie per una tradizionale cena veneziana a base di pesce, dall’antipasto al secondo. Dopo il dolce noi di BCD con il nostro partner Alitalia abbiamo salutato i nostri ospiti, più che soddisfatti, per quello che è stato l’ultimo evento veneto del 2018.

Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato alla nostra serata veneziana e ci auguriamo di incontrarci nuovamente molto presto con l’inizio dell’anno nuovo.
Un sincero grazie e un arrivederci al 2019 da parte di tutto il team!

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.