Summer Fancy Food – Come trascorrere la fiera perfetta a New York

Qualche suggerimento per raggiungere la sede della fiera e trascorrere i tre giorni fitti di incontri nel miglior modo possibile.

New York, la città più popolosa degli Stati Uniti e centro nevralgico bancario rappresentato dalla celeberrima Wall Street. Emblema del ‘sogno americano’ è la città globale – e globalizzata – per eccellenza, con i suoi distretti assolutamente multietnici ed uno skyline riconoscibile fra mille.

È una città ricca di punti d’interesse come l’Empire State Building, la Statua della Libertà e la Fifth Avenue; è facilissimo immergersi nel clima newyorkese facendo una passeggiata nel verde di Central Park. Se è però vero che è il cibo a fare una città, fra Hamburger, cheese cake ed hot dog… a NY c’è solo l’imbarazzo della scelta!

SUMMER FANCY FOOD – Si tratta dell’appuntamento estivo della fiera semestrale di “Speciality Food Association”. Tornano a riunirsi i 2.400 espositori provenienti da più di 50 Paesi ed i loro 180.000 prodotti. A disposizione per i partecipanti workshop, conferenze e showcooking. Per non perdersi nemmeno un evento, al vostro fianco ci sarà l’App per smartphone ‘”Fancy Food Show“. Quest’anno dal 25 al 27 giugno, al Javits Center.

L’aeroporto John F. Kennedy International (JFK) dista -con i mezzi pubblici- circa un’ora e un quarto. Dal terminal aeroportuale è in partenza ogni 15 minuti l’Air Train JFK Red (servizio gestito da The Port of Authority of NY&NJ) sino a Jamaica Station. Da qui, prendendo la linea E della metropolitana si arriverà a St. Penn Station (servizio gestito da MTA, New York City Transit). Successivamente, percorrendo la 11th Avenue, si raggiungerà il Javits Center.

Dove cenare subito dopo l’evento? Non c’è dubbio: Bubby’s (120, Hudson Street). Un locale dove poter gustare i tipici piatti americani tra cui i famosi Corn Dogs, Hamburger e la classicissima New York CheeseCake.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.