Rimosso l’electronic ban verso gli USA per diverse compagnie aeree

Etihad, Emirates e Turkish Airlines tra le compagnie che hanno comunicato la rimozione del divieto di trasporto di dispositivi elettronici su voli diretti da alcuni paesi del Medio Oriente verso gli USA.

Alcune compagnie aeree hanno comunicato la loro esenzione dal divieto di trasporto in cabina di dispositivi elettronici imposto dai governi americano e britannico lo scorso marzo. Etihad Airways è stata la prima ad annunciare che i propri passeggeri provenienti da alcuni paesi del Medio Oriente e diretti negli USA potessero nuovamente portare con sé a bordo laptop e altri dispositivi elettronici personali; qualche giorno più tardi, anche Emirates e Turkish Airlines hanno comunicato che i passeggeri in partenza e diretti verso gli USA avrebbero potuto portare con sé i propri device. Gli organi di stampa hanno informato che anche Qatar Airways, Jordanian Airlines e Kuwait Airlines sono ora esenti dal divieto.

Lo scorso marzo, gli Stati Uniti d’America e il Regno Unito hanno imposto ai passeggeri provenienti da alcuni paesi del Medio Oriente di stivare tutti i dispositivi elettronici con dimensioni superiori ad un cellulare o ad uno smartphone nei propri bagagli imbarcati. Una scheda informativa aggiornata della U.S. Homeland Security fornisce i dettagli di quali aeroporti del Medio Oriente subiscono ancora gli effetti del divieto di trasporti: queste restrizioni restano attive sui voli in partenza da questi aeroporti e diretti verso gli USA.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.