Novità dal futuro

La progettazione degli aerei del futuro si sta orientando verso la predisposizione di schermi ultrasottili e ipertecnologici al posto dei tradizionali oblò.

La progettazione degli aerei del futuro si sta orientando verso la predisposizione di schermi ultrasottili e ipertecnologici al posto dei tradizionali oblò, facilmente regolabili dai passeggeri, che avranno la possibilità di scegliere se guardare il panorama esterno, o navigare sul web, oppure configurare il proprio schermo personale.

Va in questa direzione il progetto made in U.K. realizzato dal Centre for Process Innovation, che potrebbe decollare già nel prossimo decennio.

Il vantaggio non è solo di natura estetica ed esperienziale (illusione di viaggiare tra le nuvole in una cabina totalmente trasparente), ma soprattutto di convenienza economica; i costi potrebbero infatti diminuire significativamente, se si considera che un aereo che pesa anche solo l’1% in meno porta ad una riduzione del consumo di carburante dello 0,75%, facendo risparmiare sia la compagnia, che i viaggiatori.

Sarà guerra al posto vicino al “finestrino”?

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.