Nel 2019 aprirà a Pechino l’aeroporto più grande del mondo

Il progetto, realizzato da Zaha Hadid, prevede che lo scalo raggiunga i 700mila metri quadrati e il primo terminal sarà inaugurato nel 2019.

Più di 12 miliardi di dollari: è questo l’investimento per la costruzione di ciò che diventerà l’aeroporto più grande del mondo. La sede? Pechino, dove inizialmente transiteranno 45 milioni di passeggeri l’anno all’interno del primo terminal, con apertura prevista per il 2019; al completamento della struttura, i passeggeri di passaggio saranno 100 milioni.

China Southern Airlines e China Eastern Airlines renderanno questa nuova ed imponente struttura la propria base, facilitando i passeggeri nelle connessioni tra i voli e realizzando un collegamento via ferrovia ad alta velocità con la città, distante 67 chilometri.

Il progetto, realizzato da Zaha Hadid, prevede che lo scalo raggiunga i 700mila metri quadrati, con una parte interna comprendente spazi aperti e giardini e un design che renderà particolarmente agevoli gli spostamenti tra check-in e gate e fra i gate stessi, con una distanza massima di 600 metri.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.