La scelta degli hotel

In quasi 30 anni di esperienza nel settore del business travel, Svenja Ullrich ha maturato una certezza riguardo alla prenotazione degli hotel: “I business travelers danno molta importanza alla loro permanenza in hotel.” Svenja, senior manager per gli hotel program di BCD Travel EMEA, ci offre delle dritte riguardo a ciò che interessa realmente i business travelers quando prenotano un hotel.

Posizione

“Il primo parametro che viene preso in considerazione è sicuramente la posizione dell’hotel”, afferma Svenja. “I business travelers scelgono sempre hotel vicini ai luoghi dove avranno dei meeting in modo da risparmiare tempo e denaro per gli spostamenti.”

Benessere e sicurezza

“I protocolli di pulizia e sicurezza – soprattutto in questo momento storico – sono una priorità sia per i viaggiatori che per i fornitori,” aggiunge Svenja “Gli hotel conoscono bene le nuove esigenze dei viaggiatori. Stanno infatti istituendo misure extra, come il controllo della temperatura, per assicurarsi che i viaggiatori si sentano al sicuro mentre sono lontani da casa. Stiamo vedendo una maggiore flessibilità nelle cancellation policy e nelle aree comuni vengono rispettate tutte le regole relative all’igiene e al distanziamento sociale.”

Scarica l’infografica

Scelta e costo

I viaggiatori d’affari  si preoccupano di quanto le loro aziende pagano per i loro soggiorni in hotel. E tengono molto alle loro scelte di alloggio. Ciò può portare un dipendente on-the-road a navigare siti di prenotazione di hotel, ma le camere e le tariffe che trovano di solito non sono le scelte migliori per un viaggiatore d’affari.

Inoltre la ricerca di tariffe vantaggiose per gli hotel richiede tempo ed esperienza. Ma – aggiunge Svenja – BCD supporta i propri viaggiatori mettendo a loro disposizione piattaforme come TripSource®, agenti competenti, la conoscenza delle strategie di prezzi dinamici degli alberghi e l’accesso a centinaia di migliaia di camere e tariffe“Questo ci permette di trovare in poco tempo il miglior hotel che rispetti la travel policy del cliente e soddisfi le esigenze del viaggiatore”, ha spiegato.

Cibo e bevande

La colazione è un must per i viaggiatori d’affari. I business travelers non vogliono perdere tempo prezioso alla ricerca di un bar al mattino. Per questo motivo sono molto apprezzati gli hotel che offrono la possibilità di consumare i pasti al proprio interno.”

Produttività

I viaggiatori d’affari vogliono essere produttivi durante un viaggio di lavoro. Quando si sceglie un hotel, è necessario assicurarsi che la camera disponga di una buona connessione Wi-Fi e di una comoda scrivania.

Esperienza personalizzata

I viaggiatori dovrebbero considerare quali aspetti di un soggiorno in hotel sono importanti per loro e trasmettere queste informazioni ai booking agents di BCD. Svenja consiglia “Nel sistema di prenotazione, un agente può vedere quali strutture e servizi sono disponibili presso gli hotel e è assolutamente disponibile a fornire ulteriori informazioni o indicazioni. Inoltre, i viaggiatori che prenotano gli hotel tramite il nostro premiato Tripsource possono vedere di persona esattamente quali servizi offre quell’hotel.” Il consiglio di Svenja è di chiedere tutto quello è necessario per quel viaggio: “Gli hotel sono spesso disposti a soddisfare le richieste dei viaggiatori.”

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.