La mappa delle password per il Wi-Fi di tutti gli aeroporti e lounge del mondo

Anil Polat, blogger e tecnico informatico che scrive per foXnoMad, ha avuto una brillante idea: creare una mappa interattiva di aeroporti e lounge dotati di connessione Wi-Fi, con indicazione di network name e password.

Quante volte ti sei ritrovato in aeroporto, in attesa del tuo volo, senza una connessione Wi-Fi e la possibilità di navigare in rete e aggiornarti su tutto ciò che succede del mondo?

Anil Polat, blogger e tecnico informatico che scrive per foXnoMad, ha avuto una brillante idea: farsi inviare dai viaggiatori di tutto il mondo le password per le connessioni wireless di ogni aeroporto e lounge per i quali sono passati, in modo tale da poterle racchiudere in una mappa interattiva perennemente in aggiornamento.

Inizialmente, Polat aveva pubblicato un elenco (postato successivamente su Facebook) di alcuni trucchi per riuscire a connettersi ad Internet nonostante l’impossibilità di agganciarsi ad una rete Wi-Fi gratuita aeroportuale – non tutti, infatti, offrono questo genere di servizio.
Un viaggiatore, Zach Roesinger‎, di ritorno da una trasferta a Rio de Janeiro, Brasile, ha trovato vitali i consigli di Polat e, ringraziandolo per l’aiuto fornito dal blogger gli ha suggerito la creazione di una mappa o una lista nella quale inserire tutte le città nelle quali i suoi suggerimenti sarebbero potuti essere validi.

Da questa idea nasce il lavoro di Polat: dopo circa un mese, il blogger di foXnoMad ha aggiunto un elenco di aeroporti e lounge dove erano disponibili network name e password per connettersi alla Rete e, successivamente, ha realizzato la mappa interattiva, scaricabile sull’App Store di Apple e su Google Play per Android.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.