La magia della realtà aumentata ai Fori Imperiali con cena stellata

Una notte di magia presso il Foro di Cesare dove ha avuto luogo un tour guidato in realtà aumentata alla riscoperta dell’architettura e dell’importanza che il sito ricopriva secoli fa. La serata è proseguita con una cena presso il ristorante dello Chef stellato Antonello Colonna.

Lo scorso giovedì 8 novembre BCD Travel, in collaborazione con il partner Air China, ha fatto vivere ai suoi clienti e prospect – di Roma e provincia – una serata all’insegna della riscoperta di un pezzo della storia e della cultura dell’antica Roma, unita al piacere di una cena stellata.

L’evento è iniziato alle ore 19.20 con un tour in realtà aumentata del Foro di Cesare che i nostri ospiti hanno visitato in ogni suo angolo a piedi. Lungo tutti i resti archeologici del foro sono state proiettate grafiche e rappresentazioni di come questo appariva secoli or sono, grazie alla realtà aumentata è stato possibile anche notare dettagli e scritte altrimenti invisibili. Il tutto accompagnato dalle approfondite spiegazioni di Piero Angela udibili attraverso l’audioguida di cui i nostri ospiti sono stati dotati all’ingresso del tour.

La magia della riscoperta della storia del Foro di Cesare sotto le stelle è terminata per le 20.20 circa, quando BCD Travel, Air China e tutti gli ospiti hanno proseguito la serata presso il ristorante dello Chef stellato Antonello Colonna, per vivere un’esperienza di gusto davvero unica.

Lo Chef stellato ha proposto il menù degustazione che più lo rappresenta, 5 portate dall’antipasto al dolce, in particolare: cannolo di baccalà con creme fraiche e limone candito, Cavatelli e patate, seppie, lupini e calamaretti spillo, il celebre Negativo di Carborara, il capocollo di maialino croccante, purè affumicato al ginepro e mostarde di frutta ed infine il sublime diplomatico al caramello salato.

“Volevo di nuovo ringraziare tutta la BCD Travel per l’accoglienza e la splendida organizzazione. Un evento al top sia per la scelta della visita guidata sia per il dinner”. Questo è solo uno dei riscontri più che positivi ricevuti da parte dei nostri ospiti sono la giusta conclusione di questa meravigliosa esperienza vissuta insieme.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e hanno reso ancora più ricca questa esperienza!

Al prossimo anno Roma, con BCD Travel e BCD Meetings&Events!

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.