L’importanza della Business Intelligence

BCD TRAVEL racconta come la business intelligence sta trasformando il business travel

Dal semplice reporting alle più complesse analisi prescrittive, la Business Intelligence fornisce ai travel manager le informazioni e il contesto necessarie per rispondere a tutte le domande relative ai risultati del travel program aziendale.

Business intelligence

Grazie alla BI è possibile osservare ciò che è accaduto in passato, analizzare perché è successo, monitorare gli sviluppi attuali e anche i forecast.

Un nuovo documento di BI di BCD Travel dettaglia le ultime tendenze e offre pratiche soluzioni ai travel manager, che possono utilizzare la BI per acquisire conoscenze, risparmio e forse anche prestigio in Azienda.

La giusta strategia di business intelligence consente di analizzare tutte le spese di viaggio tanto facilmente quanto sarebbe effettuare una analisi della singola prenotazione. E il continuo sviluppo in materia di accessibilità dei dati e di qualità degli stessi significa che travel manager possono essere in grado di integrare un numero crescente di fonti in un unico database. In definitiva, la business intelligence è può essere il vero driver di cambiamento decisionale.

Il travel manager, unitamente al management aziendale può analizzare i modelli di viaggio e la spesa, misurare l’impatto dei cambiamenti del travel program sui collaboratori e  ottenere una più profonda comprensione dei rischi e dei benefici che una modifica del travel program può comportare.

Il nuovo documento di BI offre tutti gli strumenti per dare maggiore contributo al successo del business e, cosa importante, aumentare lo  status del Travel Manager all’interno della società.

Per scoprire ogni aspetto di questo nuovo approccio al travel management, BCD Travel sta organizzando dei workshop per il prossimo autunno.

Dai una prima occhiata a questa infografica, presto ne parleremo insieme.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.