Ricco di preziose intuizioni dei leader regionali di BCD M&E, What’s Trending 2023 si concentra su tre delle principali tendenze del settore e rivela consigli utili su come pianificare eventi di successo nell’attuale panorama globale. Nel complesso, le prospettive per il settore sono ottimistiche. I meeting e gli eventi sono tornati, ma i tempi sono cambiati e ci sono aperte grandi sfide da risolvere.
Le sfide 2023 nel mondo meetings ed eventi
- Bilanciare l’impennata dei costi con la creatività strategica.
- Spostare le basi della gestione strategica dei meeting verso la personalizzazione del programma.
- Gestire il bisogno di connessione umana: La domanda non è più se dobbiamo incontrarci, ma come.
La sostenibilità, un’area di interesse globale per il mondo degli eventi e nel rapporto di BCD Meetings & Events viene esplorata nella sua complessità. Alcuni mercati sono precursori sul tema, mentre altri stanno cercando di capire cosa significhi applicare la sostenibilità per il budget.
Il prossimo anno sarà all’insegna del potere dell’esperienza. Per BCD M&E, si tratta di espandere la creatività e l’abilità di pianificazione per bilanciare i costi e trovare nuovi modi per progettare programmi e attività che approfondiscano il legame umano.
Un’anticipazione dei trend 2023: ecco svelate le destinazioni più cool
Eventi a Edimburgo
Tra i ciottoli scarsamente illuminati della Città Vecchia e gli eleganti viali della Città Nuova, Edimburgo sfoggia un contrasto unico di ricca storia e di cultura contemporanea che attrae gruppi da tutto il mondo.
Il suo impegno a diventare città a zero emissioni entro il 2030, ha portato a importanti miglioramenti nei trasporti, tra cui il tram che trasporta i passeggeri dall’aeroporto alla famosa Princes Street in meno di 35 minuti.
EVENTI A NASHVILLE
Comunemente conosciuta come la mecca della musica country, Nashville è piena di bar honky-tonk e la Broadway Street illuminata al neon attira un flusso costante di visitatori. Con più di tre dozzine di nuovi hotel aggiunti negli ultimi due anni e decine di altri in via di costruzione, il centro di Nashville sta rapidamente espandendo la sua offerta per il mondo degli eventi con strutture in grado di soddisfare ogni tipo di target e di fascia di prezzo.
EVENTI A REYKJAVIK
Pianificare un evento a Reykjavik permette di sperimentare.
I paesaggi magici dell’Islanda, che comprendono sorgenti calde e geysersorgenti termali fumanti e geyser attivi, combinati con il fascino di una capitale europea con una vibrante scena artistica e una ampia offerta di locali e ristoranti. Reykjavik può essere selezionata come destinazione per il 2023 anche se si vuole costruire un evento nei termini massimi della sostenibilità (quasi tutta l’elettricità dell’Islanda proviene da energia idroelettrica e geotermica).
EVENTI A SINGAPORE
Questa incantevole città offre molto tanto che spesso i partecipanti ad eventi desiderano prolungare il loro soggiorno, dalla piscina a sfioro sul tetto di Marina Bay Sands all’incontro con il panda Le Le al River Wonders e la possibilità di godersi l’isola tropicale di Sentosa.
EVENTI A LIMA
Lo status di Lima come città globale continua a crescere. Una grande maggioranza di limeños che lavorano nel settore dei viaggi parla fluentemente l’inglese. Grazie alla sua posizione strategica al centro di LATAM e ai voli diretti ora disponibili dalle capitali americane ed europee, Lima sta diventando una destinazione una destinazione di punta per gli eventi dell’area.
Lima è diventata la capitale gastronomica del del continente, grazie a una selezione di ristoranti tra i migliori al mondo e a 1.000 anni di tradizione gastronomica che risalgono alla cultura culinaria Inca.
Questo è solo un estratto della guida ai trends 2023 di BCD Meetings & Events. Scarica qui sotto la guida completa.