Come i processi di pagamento possono guidare gli obiettivi di business

I pagamenti virtuali contribuiscono agli obiettivi strategici perché fissano un tetto alla spesa del viaggiatore e limitano le possibilità di spesa del denaro messo a disposizione.

Le migliori soluzioni nel mercato non solo soddisfano uno specifico bisogno di business, ma contribuiscono anche ad obiettivi strategici più ampi. Prendi i pagamenti legati al mondo travel: il bisogno specifico è un modo sicuro, semplice ed efficiente di pagare i fornitori per le prenotazioni dei tuoi viaggiatori. Gli obiettivi strategici più ampi sono la riduzione dei rischi e il controllo dei costi.

L’automazione del pagamento virtuale soddisfa il bisogno di business attraverso il pagamento tramite una carta di credito virtuale per una transazione con un fornitore senza la necessità di una carta fisica. I pagamenti virtuali contribuiscono agli obiettivi strategici perché fissano un tetto alla spesa del viaggiatore e limitano le possibilità di spesa del denaro messo a disposizione. L’automazione del pagamento virtuale permette inoltre una riconciliazione dei costi veloce e semplice dopo ogni viaggio. Questo è un breve riassunto dei benefici strategici che i pagamenti virtuali apportano ai corporate travel program:

Benefici-pagamento-virtuale

Ma l’automazione del pagamento virtuale deve affrontare alcune sfide. Per prima cosa, i pagamenti virtuali funzionano oggi principalmente con le prenotazioni degli hotel. Il trasporto aereo e via terra è per la maggior parte ancora territorio inesplorato, nonostante cominci un lento cambiamento. E una indagine sponsorizzata dalla U.S. Bank rilasciata da GBTA Foundation nel 2015 ha scoperto che solo il 53% dei fornitori accetta le carte di credito virtuali, mentre il 90% accetta carte di credito aziendali fisiche. Perciò, ci sono dei contro oltre che dei pro, e l’automazione del pagamento virtuale non è una valida opzione per chiunque.

Come puoi valutare se i pagamenti virtuali si adattano perfettamente al tuo corporate travel program? Comincia con queste domande:

  • Hai molti viaggiatori senza carte aziendali?
  • La corresponsione tra le prenotazioni e i dati di pagamento è un’operazione che richiede molto tempo?
  • Potrebbe valorizzare il tuo business la possibilità di assegnare i costi a specifici centri di costo o codici di progetto?
  • I tuoi viaggiatori si recano in paesi dove il tasso di frodi legato alle carte di credito è particolarmente alto?

Se hai risposto sì ad alcune di queste domande, allora il pagamento virtuale potrebbe interessare il tuo corporate travel program. Rivolgiti alla tua TMC per valutare le possibilità.
icon-electricScopri di più su come funziona l’automazione del pagamento virtuale e scarica il whitepaper di BCD Travel A Virtual (Payment) Reality. Oppure contatta il tuo account di riferimento per maggiori informazioni.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.