Cena à parfume nel quartiere del Design di Milano

Una cena à parfume presso l’Hotel Magna Pars di Milano per una serata alternativa e speciale all’insegna della fragranza e del senso olfattivo con BCD Travel, BCD Meetings & Events e Diners Club International.

Giovedì 4 aprile ci siamo recati al famoso Hotel 5 stelle Magna Pars di Milano per una serata diversa e allo stesso modo unica. Una cena à parfume – conosciuta anche come Scent Dinner – preceduta da una degustazione olfattiva. Milano, capitale del design e della moda, è stata la città selezionata per il quarto evento corporate 2019. I clienti  delle nostre due linee di business BCD Travel e BCD Meetings & Events sono stati accolti presso l’Hotel Magna Pars, primo Hotel à parfume della catena Magna Pars Suites a Milano, nella zona più all’avanguardia della città quando si parla di Design.

La serata, in collaborazione con il nostro fornitore Diners Club International, è iniziata con un percorso olfattivo di 15 minuti, durante i quali i nostri clienti sono stati trasportati in un nuovo mondo, fatto di fragranze e aromi unici. Il laboratorio LabSolue del Magna Pars, infatti, è un luogo affascinante che conquista grazie alla sua storia. Uno spazio creato dalle sorelle Giorgia e Ambra Martone, arrivato oggi alla terza generazione. Un’esperienza sensoriale che è consistita nella scoperta di ingredienti olfattivi, legni, fiori, e frutti.

Immerso nel verde delle piante della splendida terrazza dell’hotel, LabSolue permette, grazie alle vetrate che lo dividono dallo spazio esterno, di vivere un momento green nonostante ci si trovi nel centro di Milano.

I professionisti del laboratorio olfattivo ospitato dal Magna Pars sono riusciti ad incantare tutti gli ospiti, grazie alle loro conoscenze e all’abilità di coinvolgimento dei nostri invitati. Hanno reso in modo semplice ed efficace il vasto e particolare mondo delle fragranze.

Conclusa la degustazione olfattiva, la serata è proseguita con la cena à parfume in una delle sale più eleganti dell’hotel. Qui gli ospiti hanno ricevuto un menu speciale al cui interno era presente un piccolo quiz. Ogni portata, 5 in totale, accompagnata da un vino ad hoc, presentava una caratteristica unica. Tutti gli ospiti sono stati invitati ad indovinare quale fosse l’essenza di legno, frutto o fiore protagonista del piatto o del vino che stavano assaporando.

Una serata coinvolgente e divertente che ha messo alla prova il senso olfattivo di tutti noi. Gli ospiti hanno presto realizzato la difficoltà di capire pienamente tutti gli ingredienti di un piatto. L’evento si è concluso con entusiasmo e felicità, grazie anche all’estrazione di uno degli invitati come fortunato vincitore di un esclusivo diffusore aromatico LabSolue. Inoltre, a tutti gli ospiti sono state regalate le eleganti candele dell’Hotel Magna Pars.

Ringraziamo tutti i nostri ospiti che hanno preso parte alla serata BCD Travel e BCD Meetings & Events in collaborazione con Diners Club International.

Vi aspettiamo al prossimo evento!

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.