Business Travel e le donne

Business Travel: quello che le donne non dicono, ma vogliono. Se il business traveler viene da Venere, ci sono alcune aspetti e dettagli del viaggio, o anche del meeting, che sarebbe bene tenere a mente in fase organizzativa. Qui parliamo di alcuni spunti, altri forse potranno venire dai vostri commenti e suggerimenti In hotel Le principali belle sorprese una volta giunte in hotel sono una camera a piano terra, posizionata abbastanza vicina agli ascensori, per evitare interminabili corridoi con le valige al seguito e, infine la presenza di un parcheggio controllato con sistemi di sicurezza. Food&Beverage L’attenzione verso la composizione …

Business Travel: quello che le donne non dicono, ma vogliono.

Se il business traveler viene da Venere, ci sono alcune aspetti e dettagli del viaggio, o anche del meeting, che sarebbe bene tenere a mente in fase organizzativa.

Qui parliamo di alcuni spunti, altri forse potranno venire dai vostri commenti e suggerimenti

In hotel

Le principali belle sorprese una volta giunte in hotel sono una camera a piano terra, posizionata abbastanza vicina agli ascensori, per evitare interminabili corridoi con le valige al seguito e, infine la presenza di un parcheggio controllato con sistemi di sicurezza.

Food&Beverage

L’attenzione verso la composizione del menu è decisamente piu alta rispetto all’universo maschile: la ricerca è verso cibo sostanzialmente più sano, buffet meno abbondanti, più bottiglie d’acqua, più bevande dietetiche, più vino e meno birra. Alle donne poi fa piacere trovare qualcosa da sperimentare mentre gli uomini preferiscono mangiare sempre le solite cose.

Tempi ed agende dei meeting

Se ciò che si ricerca è il comfort per la platea femminile, allora il primo suggerimento può essere quello di fare pause lavori un pochino più lunghe (per stare sole, leggere posta, chiamare e controllare i propri figli), sale riunioni senza aria condizionata molto forte e infine sedie flessibili, che permettano di interagire e muoversi con gonne e tacchi.

Dettagli

Alle donne piace essere ben informate e possibilmente con anticipo: quindi sarà sempre apprezzata un Agenda del meeting, dress code, dettagli sugli hotel e sul circondario. È bene sempre ricordarsi che soprattutto per le donne il viaggio inizia dal minuto in cui escono di casa.

Per questo tutto conta.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.