Ask a concierge: Los Angeles

All’InterContinental Los Angeles a Beverly Hills, il concierge Charles Hawkins, grazie ai suoi 23 anni di esperienza, guida i visitatori ai migliori scorci, suoni e ristoranti della mega metropoli della California del Sud. Qui offre i suoi esperti consigli per i business traveler.

All’InterContinental Los Angeles a Beverly Hills, il concierge Charles Hawkins, grazie ai suoi 23 anni di esperienza, guida i visitatori ai migliori scorci, suoni e ristoranti della mega metropoli della California del Sud. Qui offre i suoi esperti consigli per i business traveler.

D: Che cosa un viaggiatore d’affari dovrebbe mettere in valigia per visitare la tua città?

R: Uno smartphone! Los Angeles è una città car friendly e davvero estesa. Con il tuo smartphone, puoi prenotare qualsiasi mezzo di trasporto, dal taxi al servizio di Uber fino ad un SUV con guidatore. LA è il posto perfetto per utilizzare tutte quelle app e mappe che solitamente ignori.

D: Quali sono i tuoi migliori consigli per il ristorante ideale per una cena o un pranzo di lavoro?

R: Il Craft (10100 Constellation Blvd.; Tel: 1-310-279-4180) è un’ottima scelta. È elegante, non banale, e propone una cucina americana innovativa in un atmosfera business-friendly. Puoi tranquillamente intrattenere conversazioni – tutti al tuo tavola saranno in grado di sentirti. In più, i camerieri sono professionisti nella gestione di incontri lavorativi. Gulfstream (10250 Santa Monica Blvd.; 1-310-553-3636), vicino al nostro hotel, è un luogo perfetto per un pranzo di lavoro. È splendido e movimentato, con un incredibile servizio e un magnifico menù a base di pesce.

D: Cosa sorprende i turisti che vengono a visitare la tua città?

R: I nostri ospiti adorano il fatto che ci troviamo proprio di fianco agli studi della 20th Century Fox. Gli ospiti che soggiornano in una camera rivolta a ovest si affacciano tra i lotti di produzione dei film più grandi del mondo.

D: Se i business traveler avessero solo poche ore di svago, cosa dovrebbero assolutamente vedere?

R: Los Angeles è davvero enorme, perciò io consiglio sempre un tour su e giù dagli autobus. In tre ore coprirai un ampio raggio, che va dalla mecca dello shopping di Beverly Hills, Rodeo Drive, alla famosissima Sunset Boulevard e, naturalmente, Hollywood. I tour guidati sono davvero ricchi di informazioni e hanno sempre racconti divertenti riguardanti la città.

D: Qual è l’opzione migliore per fare esercizio fisico all’aperto nella tua città?

R: Per vivere davvero un’esperienza completa di Los Angeles, percorri il Runyon Canyon Trail, che si trova nel cuore di Hollywood. Il Runyon Canyon Park offre alcune delle migliori viste che la città ha da offrire e si propone come una fuga perfetta dal trambusto della città.

Business know-how

Tutti i suggerimenti del concierge Charles Hawkins per fare affari nel modo migliore a Los Angeles:

Tip 1: Ferme strette di mano sono la norma al momento di salutarsi. Ma Los Angeles è una città internazionale, e gli abitanti sono soliti salutare gli ospiti secondo le loro abitudini culturali.

Tip 2: Un collega o un cliente che ti invita fuori a pranzo molto probabilmente te lo offrirà. È educazione per chi invita offrirsi di pagare quando arriva il conto, ma insistere può risultare scortese.

Tip 3: Il traffico di LA è famigerato. Parti in anticipo per impegni o appuntamenti per guadagnare del tempo in caso di ritardi.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.