Alla scoperta della Coppa del Mondo

L’Esperto BCD Travel offre le sue raccomandazioni per i viaggiatori dei Mondiali di calcio

BrasileCi si aspetta che più di mezzo milione di visitatori prenderanno parte alla Coppa del Mondo di calcio in Brasile, in programma dal 12 Giugno al 13 Luglio.
Paul Barry, il BCD Travel’s country manager in Brasile, propone consigli di business per i viaggiatori che vogliono organizzare la trasferta in anticipo per evitare sorprese sgradite e non perdersi i momenti migliori delle partite.

  • La Coppa del Mondo sarà più una questione di piacere, piuttosto che di business. Le opportunità di accoglienza aziendale saranno però numerose, in grado di evitarti la programmazione di intensivi meetings di lavoro nelle città ospitanti tra Giugno e Luglio.
  • Prenota gli hotel in anticipo o potrebbe essere troppo tardi.
    Rio de Jainero ha già oltre il 90% delle stanze prenotate per il periodo degli incontri.
  • Se decidi di prenotare una stanza, aspettati di pagarla più del solito. Gran parte delle prenotazioni nei giorni racchiusi nel periodo della Coppa del Mondo vengono effettuate attraverso l’agenzia di viaggio ufficiale della FIFA, e le tariffe aziendali non saranno considerate valide. I costi medi giornalieri saliranno a circa 363€ al giorno, con variazioni che dipenderanno dalla città e dalla data selezionata.
  • Dimostra che hai già acquistato i biglietti per le partite ed ottieni dei vantaggi. Il Brasile ha creato una speciale Visa esclusiva per i visitatori dei Mondiali, ma per ottenerla dovrai dimostrare di possedere i biglietti delle partite.
  • Pensa alla tua sicurezza. Gli aeroporti saranno affollati di turisti, ma anche di borseggiatori. Non vestirti in maniera troppo vistosa, opta per un abbigliamento casual ed evita di lasciare in mostra il tuo ID aziendale, magari attaccato sulla valigia. Stai sempre attento alle truffe con le carte di credito, chiedi le ricevute ed assicurati che le transazioni siano sempre effettuate regolarmente.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.