Airbnb: quali sono le conseguenze sui travel program aziendali?

Più di 250 imprese hanno aderito al programma di viaggi aziendali Airbnb. La società ha aggiunto una nuova dashboard per la pianificazione del viaggio d’affari: itinerari, rapporto finanziario e gestione delle fatture. Airbnb ha in esecuzione un “business ready” pilota in grado di affrontare le preoccupazioni delle imprese circa la sicurezza e la tranquillità e la necessità di caratteristiche più business-friendly. Ma deve ancora affrontare sfide circa la regolamentazione e la tassazione e il problema della concorrenza alberghiera, pronta a sviluppare prodotti simili. Tuttavia, l’impegno di Airbnb a guadagnare terreno nel mercato corporate è chiaro, e chi viaggia per lavoro inizierà o …

Più di 250 imprese hanno aderito al programma di viaggi aziendali Airbnb. La società ha aggiunto una nuova dashboard per la pianificazione del viaggio d’affari: itinerari, rapporto finanziario e gestione delle fatture.

Airbnb ha in esecuzione un “business ready” pilota in grado di affrontare le preoccupazioni delle imprese circa la sicurezza e la tranquillità e la necessità di caratteristiche più business-friendly. Ma deve ancora affrontare sfide circa la regolamentazione e la tassazione e il problema della concorrenza alberghiera, pronta a sviluppare prodotti simili.

Tuttavia, l’impegno di Airbnb a guadagnare terreno nel mercato corporate è chiaro, e chi viaggia per lavoro inizierà o continuerà a provare i suoi alloggi.
Questi fornitori di sharing-economy sono già diventati importanti fornitori di nicchia che si adattano ad alcuni tipi di società, viaggiatori e viaggi; ma potrebbero iniziare ad avere un maggior impatto in quelle destinazioni con limitata disponibilità di strutture ricettive tradizionali.
New York City è un ottimo esempio. Con migliaia di annunci nella sola Manhattan , Airbnb ha fornito un forte contributo per i viaggiatori che si trovavano ad affrontare una difficile ricerca di camere in diversi periodi dell’anno.

Airbnb riferisce che imprese con sede in più di 35 paesi includono Airbnb nei loro programmi di viaggio aziendali.

Anche se i vostri viaggiatori per ora non utilizzano Airbnb, bisogna prepararsi all’eventuale effetto che potrebbe avere sul vostro travel program: Airbnb potrebbe contribuire a mantenere le tariffe e la spesa sotto controllo.

Vuoi saperne di più su Airbnb e come le tendenze economiche e le innovazioni influenzeranno il vostro programma di viaggio aziendale?
Scarica il 2016 Industry Forecast da Advito , e scopri tutte le previsioni per il prossimo anno.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.