3 modi in cui i mercati meno importanti valorizzano i meeting

Le esperienze dei partecipanti, i risparmi e un’enorme quantità di spazio disponibile rendono perfette le città di minore importanza per la realizzazione di meeting.

Si è sempre detto che più grandi fossero i meeting e meglio sarebbe stato. Il settore ha classificato le location per i meeting più appetibili su diversi livelli, e le città al livello top hanno caratteristiche quali strutture per grandi convention, aeroporti imponenti e hotel spaziosi.

Ma le dinamiche di mercato e il coinvolgimento dei partecipanti hanno ridefinito ciò che rende realmente un meeting di successo. L’esperienza del partecipante e il valore totale sono le priorità. Questo cambiamento posiziona le città di secondo e terzo livello sulla mappa dei meeting e le posiziona come destinazioni verso cui dirigersi per riunioni di lavoro. Cate Banfield, director of event solutions design and strategy for BCD Meetings & Events, spiega il trend in un recente articolo sul blog Out Front.

Ecco di seguito un estratto: tre modi in cui le città con minore rilevanza supportano i meeting di grande successo.

Creare un’esperienza unica

I meeting planner ora riconoscono quanto sia importante l’esperienza del partecipante per il successo di un evento. Città di secondo e terzo livello – come Nashville, New Orleans, Budapest e Panama City – offrono esperienze e cibo tipicamente autoctoni, business cluster, spazi espositivi e opportunità per avere un ritorno significativo. Questa community connection è qualcosa che i partecipanti di oggi richiedono ardentemente. (Leggi come BCD M&E ha aiutato Goodyear Tire & Rubber Co. ad integrare un’innovativa attività di corporate social responsibility in un viaggio incentive per clienti).

Incontrarsi dove il business sta crescendo

I meeting sono sotto osservazione per assicurare l’allineamento degli eventi con il settore dell’azienda, riflettere la sua vision, essere coerente con il proprio brand e promuovere il business. Le città di seconda e terza fascia sono spesso aree di crescita a livello di business – attraendo investimenti e talenti. Questi mercati rappresentano la prossima fonte di opportunità. Stai pianificando un meeting per aziende che forniscono servizi di cloud computing? Prendi in considerazione Phoenix, dove i data center si stanno espandendo. Le aziende con un focus preciso sulla sostenibilità troveranno società che la pensano allo stesso modo quando si ritrovano a Pittsburgh. E Ahmedad, in India, è un luogo perfetto verso cui dirigersi se il tuo meeting content riguarda start-up o angel investor.

Guadagna rilevanza, influenza e aumenta i risparmi

È complicato ottenere delle entrate da meeting organizzati nelle città di prima fascia – sia che tu stia provando a prenotare in Asia, Europa o USA. Ma i mercati di secondo e terzo livello hanno location ad hoc. Molte hanno nuovi centri congressi e camere d’albergo che attendono solo di essere prenotate. Le città di minore importanza possono essere, inoltre, perfette per meeting annuali e contratti pluriennali. In più, queste città desiderano veramente far parte del tuo meeting program e questo significa che puoi guadagnare influenza e far leva al tavolo delle trattative – così da risparmiare e proporre una migliore esperienza ai partecipanti.

Il meeting market di prima fascia è sempre più sfidante, complesso, affollato e costoso. Scendendo di livello alle città di seconda e terza fascia è possibile ottenere una più ampia scelta di servizi e contestualmente aumentare le possibilità di successo.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.