Guida business travel alla città di Orlando

Orlando è una destinazione dinamica che offre molto più dell’intrattenimento per bambini. Qui infatti potrai fare shopping, giocare su campi da golf o rilassarti in spa di livello mondiale. Orlando è un famoso centro per conferenze e congressi. Leggi la guida business travel alla città di Orlando!

Move guida-business-travel-alla-città-di-orlando BCD Travel ItaliaI viaggiatori business scopriranno che c’è di più a Orlando che montagne russe e personaggi dei cartoni animati. Mentre i parchi a tema valgono sicuramente il costo del biglietto d’ingresso, i visitatori possono anche godersi shopping sofisticato, campi da golf di prima qualità, spa di livello mondiale e quartieri alla moda in questa città della Florida centrale.
Orlando è una scelta popolare per conferenze e convention, e la sua solida industria tecnologica impiega oltre 50,000 persone all’interno dell’area metropolitana. Gli Universal Studios e i Disney Holliwood Studios costituiscono la spina dorsale delle crescenti industrie del cinema, della televisione e dei giochi elettronici di Orlando.

Da e per l’aeroporto

L’Orlando International Airport si trova circa 10 Km a sudest del centro città. Un taxi per il centro costa circa $35. Dei pullman locali partono dal Terminal A e le linee Lynx 11 o 51 vi porteranno direttamente in centro. La tariffa è di $2, e il viaggio dura all’incirca 40 minuti. Molti hotel offrono poi servizi di transfer da e per l’aeroporto.

Girare per Orlando

I visitatori si accorgeranno presto che la città si gira meglio in macchina, e pertanto un’auto a noleggio rappresenta la migliore opzione. Il sistema di autobus della città difficilmente vi permetterà di arrivare dove volete andare velocemente o efficientemente. Se possibile, evitate gli orari di punta 7-9 del mattino e 4-7 del pomeriggio, in quanto il traffico di Orlando è tra i peggiori in tutto il paese. Potete trovare dei taxi di fronte a tutti i principali hotel. Potete anche chiamare un taxi o un’auto con conducente; provate Mears Transportation all’1-855-463-2776. Le tariffe tendono però ad essere elevate, dunque ecco un ulteriore motivo per noleggiare un’auto.

Dove alloggiare durante un business travel a Orlando

Per una sistemazione di lusso, provate il Ritz-Carlton Orlando Grande Lakes (4012 Central Florida Parkway; Ph: +1-407-206-2400), il Waldorf Astoria Orlando (14200 Bonnet Creek Resort Lane; Ph: +1-407-597-5500), il JW Marriott Orlando Grande Lakes (4040 Central Florida Parkway; Ph: +1-407-206-2300); il Wyndham Orlando Resort (8001 International Drive; Ph: +1-407-351-2420) o il Courtyard Orlando Downtown (730 North Magnolia Ave.; Ph: +1-404-996-1000).

Opzioni meno lussuose e più economiche comprendono l’Hyatt Place Orlando Convention Center (8741 International Drive; Ph: +1-407-370-4720), il Best Western International Drive Orlando (8222 Jamaican Court; Ph: +1-407-345-1172), il Comfort Inn & Suites Universal Convention Center (7495 Canada Ave.; Ph: +1-407-351-7000), il La Quinta Inn & Suites Orlando Convention Center (8504 Universal Blvd.; Ph: +1-407-345-1365) e l’Hawthorn Suites by Wyndham Orlando (7601 Canada Ave.; Ph +1-407-581-2151).

Cose da fare e da vedere

Tre parole: Walt Disney World. Con oltre 40 milioni di visitatori l’anno, è una delle più popolari attrazioni turistiche del pianeta. Il resort è a circa 34 Km dal centro di Orlando. Sia i bambini che gli adulti verranno travolti dall’eccitamento e dalla meraviglia di questo luogo incantato. Quattro parchi a tema, due parchi acquatici, 24 hotel resort e quattro campi da golf costituiscono questo gigantesco centro per l’intrattenimento. Le code possono essere molto lunghe, le folle molto ampie e il prezzo sarà alto, per cui meglio organizzarsi prima in modo da minimizzare la frustrazione. Esiste un’ampia gamma di opzioni per il biglietto. I biglietti giornalieri e multi giornalieri vi danno l’accesso ad un parco a tema ogni giorno, mentre l’opzione park-hopper vi permette di visitare più parchi in un giorno. I prezzi dei biglietti e gli orari dei parchi possono però cambiare. Date priorità alle attrazioni che volete assolutamente vedere perché non riuscirete a vederle tutte. Utilizzate il vantaggioso Disney FastPass+ che vi permette di prenotare le attrazioni e di risparmiare su attrazioni selezionate ad un determinato orario.

Lo Universal Orlando Resort e SeaWorld forniscono delle alternative interessanti. Se desiderate visitare entrambi i parchi, acquistate un combo ticket.

Se ne avete avuto abbastanza di meraviglie artificiali, dirigetevi verso le Everglades per un kayaking tour. Ci sono buone probabilità che vedrete alligatori, aquile calve e falchi pescatori. Un gran numero di compagnie offrono pacchetti turistici, così come il Ritz Carlton e il JW Marriott at Grande Lakes.

Se il golf è la vostra passione, allora Orlando è la città che fa per voi. Ci sono oltre 170 campi da golf tra cui scegliere. I migliori sono il Bay Hill Club & Lodge, il Waldorf Astoria Club e il Grand Cypress Resort.

La pace e la serenità dei giardini Harry P. Leu Botanical Gardens sono un piacevole contrasto rispetto all’andirivieni di turisti e al caos di Orlando. Nei giardini sono presenti più di mille cespugli di rose; una delle più ampie collezioni di camelie del Nord America; un agrumeto e un giardino di farfalle. Il parco è aperto tutti i giorni dalle 9 del mattino alle 5 del pomeriggio e l’ingresso costa $10 per gli adulti e $3 per i bambini.

Dove mangiare per un pranzo o una cena d’affari

Se state celebrando un’occasione speciale o cercando di impressionare un cliente, fermatevi per cena al Chatham’s Place. I camerieri conoscono la storia e la provenienza di ogni singolo piatto, dalla cernia nera della Florida al pollo piccante alla creola della Louisiana. La musica dal vivo, suonata al pianoforte, contribuisce ad una memorabile esperienza culinaria. Il ristorante si trova al 7575 Dr. Phillips Blvd., Orlando; Ph: + 1407-345-2992.

Lo Yellow Dog Eats è un caffè a conduzione familiare con un grande fascino. Si trova in un negozio storico che esiste da oltre un secolo. Lo staff accogliente vi guiderà nella scelta di uno dei gourmet sandwich presenti nel corposo menu. Il Retriever’s Roast (roast beef, cipolla caramellata, crescione, Gouda affumicato e maionese al mirtillo e rafano jalapeno) è molto popolare. Oppure provate il Johnny Rocket, con tacchino arrosto al miele impilato su spesse fette di pane ai cereali. Siate preparati ad una lunga attesa per il vostro festival culinario. Il ristorante si trova al 1236 Hempel Ave., Gotha; Ph: +1 407-296-0609.

All’interno del Walt Disney World resort, potete trovare Victoria & Albert’s. Per cominciare, vi potrete godere finalmente un break dai bambini sovra eccitati, ma avrete anche l’opportunità di assaggiare la moderna cucina Americana pluripremiata che annovera ingredienti ricercati in tutto il mondo. Potrete scegliere tra una vasta gamma di piatti, come il brasato di coda di bue e i ravioli alla ciliegia con peperoni rossi arrostiti o la bistecca di manzo Kobe australiano con purè all’aglio affumicato.
Il ristorante ha due turni per la cena: 17:45 e 21:00. Lo trovate nel Disney Grand Floridian Resort & Spa al 4401 Floridian Way, Lake Buena Vista; Ph: +1 407-824-3000.


[callout bg=”#37589b” color=”#ffffff” bt_content=”Iscrivi alla Newsletter” bt_pos=”bottomCenter” bt_style=”undefined” bt_color=”orange” bt_link=”https://www.bcdtravel.com/move-it/iscriviti-alla-newsletter-move/” bt_target=”_blank”]

Ti è piaciuto questo articolo?

Lo hai trovato interessante? Iscriviti alla Newsletter Move di BCD Travel Italia per ricevere un’e-mail al mese sui nostri migliori articoli.

[/callout]

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.