L’ultimo miglio del business traveller

Se le promesse sulla ricerca del benessere del viaggiatore potranno essere seguite da azioni concrete, crediamo che questo potrà passare anche da una corretta ed integrata gestione del viaggio, incluso l’ultimo miglio del business traveller verso casa.

Per tanto, troppo tempo quando si parlava e si pensava al “viaggio” ciò che veniva in mente di fatto era il trasferimento in aereo.

Di fatto il trasporto aereo non è mai stato l’unico mezzo da abbinare alla parola viaggio, inoltre, per una legge se vogliamo anche contraria, proprio l’aereo, mezzo di trasporto più “evoluto”, è stato quello che nel tempo si è visto affiancarsi da altri e più vecchi mezzi di trasporto, che rinnovandosi nella modalità e nelle strategie, lo hanno affiancato e a volte reso meno conveniente ed opportuno. In molte parti del mondo, poi spesso soluzioni alternative e/o complementari quali mezzi pubblici, auto, treno sono parte significativa del viaggio.

Resta il fatto che, soprattutto se parliamo di viaggi business, il processo di acquisto relativo ai segmenti air, hotel, car è sostanzialmente gestito dai GDS i quali, però, ancora oggi non contemplano la gestione del viaggio completo.

Stiamo parlando di ciò che possiamo chiamare “door to door trip”, il viaggio che prende in considerazione davvero ogni passaggio del business trip, compresi tutti i piccoli o grandi trasferimenti e che sono sotto la luce dei booking engine multimodali.

Se le promesse sulla ricerca del benessere del viaggiatore potranno essere seguite da azioni concrete, crediamo che questo potrà passare anche da una corretta ed integrata gestione del viaggio, incluso, perché no, l’ultimo miglio dello stanchissimo business traveller verso casa.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.