L’Industry Forecast 2016 di Advito

L’Industry Forecast 2016 di Advito: tariffe aeree appiattite, tariffe per gli hotel crescono

Tariffe aeree appiattite, tariffe per gli hotel crescono

L’Industry Forecast 2016 delinea opportunità e potenziali insidie per acquirenti di viaggi d’affari.
L’analisi dell’azienda di consulenza indica che le tariffe aeree rimarranno relativamente contenute il prossimo anno, ma le tariffe per gli hotel continueranno a crescere – aumentando almeno del 5% nel 2016.

La previsione recentemente rilasciata – che presenta la situazione in dettaglio di sette differenti regioni nel mondo – permette agli acquirenti di viaggi di valutare quanto possono aspettarsi di pagare per i biglietti aerei e le camere degli hotel nei più importanti mercati. Inoltre include approfondimenti sui trend del momento, come quello relativo al cambiamento nella distribuzione di Lufthansa, l’effetto di Airbnb sulle prenotazioni aziendali e la gestione degli hotel in toto. Tra gli highlights di Industry Forecast:

Tariffe aeree
Le compagnie aeree continuano a beneficiare del costo minore del carburante, e i risparmi consentono alle compagnie di aumentare la propria capacità. Questo incremento di servizi e fornitori darà uno stop all’aumento dei prezzi in molti mercati nel 2016 e li abbasserà in quelle zone in cui troviamo un’alta competizione tra fornitori. Ma siate prudenti: il mercato dei prezzi aerei può mutare molto velocemente se i prezzi del carburante cambiano significativamente.

Qui c’è una piccola panoramica delle variazioni di alcune zone nelle tariffe aeree:

  • Le tariffe Business saranno stabili nel Nord America, in Europa e in Asia, ma scenderanno tra il 2% e il 3% per i viaggi intercontinentali nel resto del mondo.
  • Per i viaggi regionali nell’America Latina e nel Sud Ovest del Pacifico, le tariffe Business sono suscettibili di aumenti.
  • Le tariffe Economy scenderanno nella maggior parte dei mercati, con la massima diminuzione probabilmente in Africa e nel Medio Oriente.
  • Le tariffe potrebbero aumentare solamente in Nord America e nell’America Latina in risposta a una forte domanda di viaggi regionali in questi mercati.

Tariffe hotel
Dato che la domanda sta recuperando terreno in Nord America e in Europa, la mancanza di nuove forniture permetterà agli hotel di aumentare i prezzi. Le tariffe aumenteranno anche in America Latina, dimostrando una forte e duratura domanda.
Al contrario, l’ampia offerta di servizi, soprattutto in Cina e India, abbasserà le tariffe medie giornaliere in Asia.

Per aiutare chi acquista viaggi a muoversi e districarsi nel nuovo scenario relativo alle sistemazioni alberghiere, l’Industry Forecast presenta un piano a tre step per portare queste novità anche negli hotel program corporate. In più, l’ultima edizione dell’Industry Forecast è riprogettata e organizzata per regione; fornisce una panoramica dettagliata relativa agli andamenti degli hotel e del mondo aereo nei sette mercati globali.

Vuoi saperne di più? Scarica l’Industry Forecast da Advito , e scopri tutte le previsioni per il prossimo anno.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.