Aiuta i business traveler ad ottenere benefit in hotel

I travel manager devono trovare un compromesso tra aiutare i propri viaggiatori a guadagnare i punti fedeltà ottenuti presso una struttura e raggiungere i propri obiettivi di compliance e saving.

I business traveler mantengono le proprie abitudini di consumo quando sono in viaggio per lavoro. I viaggiatori in azienda vogliono guadagnare punti fedeltà negli hotel dove soggiornano e ottenere benefit anche quando effettuano trasferte di lavoro.

Esattamente come succede quando sono in viaggio per piacere. Eppure quando implementano i conti dei programmi fedeltà, possono inconsciamente prenotare camere o appartamenti fuori dal tuo corporate program.

I travel manager, se vogliono ottimizzare il travel program, devono trovare un compromesso tra aiutare i propri viaggiatori a guadagnare i punti fedeltà ottenuti presso una struttura e raggiungere i propri obiettivi di compliance e saving. Per questo, è necessaria una certa dose di creatività e pianificazione.

Ecco quattro consigli per aiutare i business traveler ad ottenere benefit in hotel

1. Rendi semplici le ricerche

Personalizza gli strumenti di prenotazione così i viaggiatori possono cercare o filtrare in base ai programmi fedeltà. Utilizza i tool a tua disposizione per mettere i tuoi viaggiatori in condizione di cercare secondo le proprie preferenze e scegliere tra un’enorme quantità di offerte, tutte in-program.

2. Aiuta i viaggiatori a massimizzare i punti hotel

Utilizza il tuo strumento di prenotazione online per mostrare ai viaggiatori come possono incrementare i punti hotel utilizzando fornitori di altri servizi legati al program, come il noleggio auto o partner per la ristorazione. Evidenzia i punti potenziali che possono essere guadagnati in ogni prenotazione.

3. Insisti per ottenere benefit migliori

Richiedi agli hotel di offrire ai tuoi business traveler – attraverso i corporate program – gli stessi benefit, o persino migliori, che riceverebbero se dovessero prenotare direttamente presso la struttura. Assicurati che ottengano sempre ciò che è stato concordato con le strutture alberghiere: il settore è costantemente in evoluzione, per cui preparati a dover negoziare e rinegoziare durante tutto l’anno.

4. Convinci i tuoi viaggiatori

Quando i traveler utilizzano il loro corporate program, tu riesci a contenere i costi e aumentare la loro sicurezza e soddisfazione. Utilizza le tecniche di traveler engagement per far sapere loro tutto ciò che riguarda i benefit legati agli hotel e a tutti gli altri programmi: ciò che guadagnerai sarà una maggiore influenza sulle loro prenotazioni e decisioni d’acquisto ad ogni fase della trasferta.


[callout bg=”#37589b” color=”#ffffff” bt_content=”Iscrivi alla Newsletter” bt_pos=”bottomCenter” bt_style=”undefined” bt_color=”orange” bt_link=”https://www.bcdtravel.com/move-it/iscriviti-alla-newsletter-move/” bt_target=”_blank”]

Ti è piaciuto questo articolo?

Lo hai trovato interessante? Iscriviti alla Newsletter Move di BCD Travel Italia per ricevere un’e-mail al mese sui nostri migliori articoli.

[/callout]

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.