Semplificazione della RFP air

L’esperto del settore air spiega il valore di una nuova e standardizzata request for proposal.

Le compagnie aeree e i consulenti del settore business travel stanno lavorando per “alleviare un po’ il dolore” legato al processo di request for proposal and contracting delle compagnie, come riporta Business Travel News.

Un passo importante verso  la semplificazione della RFP air è la recente spinta verso la standardizzazione, ha riferito alla testata d’informazione del settore bt Olivier Benoit, global air practice leader di Advito. Benoit è stato un membro della commissione della Global Business Travel Association che ha sviluppato un set di strumenti per le RFP air rilasciato all’inizio di quest’anno.

“Il nuovo toolkit per le RFP air modernizza e globalizza la versione precedente, rendendolo meno focalizzato sugli Stati Uniti d’America, dividendosi negli ultimi trend del settore e aggiornando le possibilità di data-analysis,” ha riportato BTN. Nell’articolo, Benoit ha approfondito i quattro elementi basici del toolkit air GBTA:

  • Project plan e timeline
  • Linee guida per la RFP
  • Pacchetto dati dei vettori aerei
  • Template per la proposal

Benoit ha riferito a BTN che l’obiettivo finale non è necessariamente fare in modo che tutti i corporate travel program utilizzino lo stesso strumento, ma semplificare gli elementi chiave del processo di RFP air attraverso la standardizzazione. Una volta raggiunto ciò, il prossimo step potrebbe essere l’automazione del passaggio dei dati per le compagnie aeree, ha detto Benoit.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.