Nuove misure di sicurezza negli aeroporti USA

Le nuove misure prevedono controlli serrati sui passeggeri per assicurare una maggiore sicurezza sia per loro che per il personale di bordo.

Più di 325,000 viaggiatori diretti negli USA subiranno disagi in seguito alle nuove misure di sicurezza che le compagnie aeree hanno dovuto implementare a partire da giovedì 26 ottobre. I piani, annunciati dalla U.S. Transportation Security Administration (TSA), prevedono che i vettori che volano verso gli States (comprese le compagnie americane) incrementino la sicurezza in aeroporto e sui voli.

Le nuove misure prevedono controlli serrati sui passeggeri per assicurare una maggiore sicurezza sia per loro che per il personale di bordo. Questi controlli, che probabilmente causeranno un prolungamento delle attese e possibili ritardi ai voli, potranno includere:

  • Screening più stringenti e interviste ai passeggeri
  • Ispezioni dei dispositivi elettronici personali
  • Ulteriori misure volte a mantenere al sicuro i viaggiatori e il personale di bordo da minacce di esplosivi

Alcune compagnie aeree hanno già cominciato l’implementazione di queste misure mentre altre hanno comunicato di voler richiedere una proroga fino a gennaio 2018.

Si consiglia ai viaggiatori di recarsi in aeroporto con almeno 2-2.5 ore di anticipo.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.