Il cambiamento del ruolo degli agenti business travel

Il talent chief di BCD Travel afferma che le conoscenze nella tecnologia e le capacità di consulenza definiscono l’agente moderno.

Oggi i travel agent devono adattarsi rapidamente ad una tecnologia sempre in mutamento e a trend di settori particolarmente instabili. Ecco perché BCD Travel adotta un iter ben definito per selezionare e formare gli agenti, come è stato spiegato da Christian Dahl di BCD in una recente intervista su The Company Dime.

L’articolo approfondisce come le TMC stiano affrontando il momento critico dei travel agent. Dahl, senior vice president of talent management and global human resources di BCD Travel, afferma che un’esperienza passata da agente non è più importante della flessibilità, della comprensione degli strumenti tecnologici e dei trend, della volontà di abbracciare una crescita e un apprendimento continuo. Trovare nuovi agenti significa raggiungerli in altri settori dei servizi, ha spiegato Dahl, aggiungendo che: “successivamente li formeremo con competenze specifiche per diventare agenti efficienti”.

Come ribadisce Dahl, la piattaforma di BCD TripSource, gli sviluppi nelle interazioni multicanale e il bisogno di un approccio consulenziale per servire al meglio i business traveler definiscono il lavoro del moderno agente business travel. Che richiede un “differente set di capacità e competenze”, ha concluso Dahl.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.