I viaggi transatlantici ripartono con l’allentamento delle restrizioni negli USA

Gli Stati Uniti hanno allentato le restrizioni per i cittadini stranieri in ingresso nel paese e le prenotazioni aeree stanno già decollando. Il gruppo di ricerca e innovazione di BCD Travel ha analizzato la risposta del mercato alla notizia.

Dall’8 novembre, i cittadini stranieri in viaggio per gli Stati Uniti che possono fornire prova dell’avvenuta vaccinazione e il risultato negativo ad un test COVID-19 effettuato nelle 72 ore prima della partenza, possono entrare nel Paese senza necessità di quarantena.

I viaggiatori dovranno quindi essere completamente vaccinati con un vaccino approvato dalla Food and Drug Administration degli Stati Uniti o dall’Organizzazione mondiale della sanità.

In risposta alle nuove regole che facilitano l’accesso negli USA, i vettori aerei hanno già annunciato che stanno lavorando per:

  • aumentare gradualmente la capacità
  • anticipare le date di riavvio delle tratte negli Stati Uniti
  • aumentare rotte e servizi verso determinate destinazioni

“I nostri team sono pronti ad assistere i viaggiatori diretti negli Stati Uniti”, ha affermato Heinz Jennewein, Senior Vice President Europe di BCD Travel. “I nostri viaggiatori stanno già mostrando un chiaro interesse per la destinazione e ci chiedono dettagli sulle nuove regole che saranno in vigore dall’8 novembre. Inoltre le visite al Centro informazioni COVID-19 HUB – la nostra piattaforma web gratuita dove reperire tutte le info sulle restrizioni di viaggio – sono in netto aumento, indice della volontà di riprendere i viaggi d’affari oltre oceano. “

Heinz Jennewein, Senior Vice President Europe di BCD Travel

Analisi sulla ripresa dei viaggi per gli USA dall’8 novembre

Il governo degli Stati Uniti il 20 settembre 2021 ha annunciato l’ intenzione ad allentare le restrizioni per l’ingresso dei viaggiatori stranieri e si è innescato un boom delle prenotazioni ancora prima della dichiarazione della data esatta dei cambiamenti. Anche la risposta dei vettori è stata altrettanto rapida mettendo in programma un ampliamento degli orari e dei voli.

Abbiamo preparato un report rispetto alla reazione del mercato ed in particolare delle azioni messe in campo dalle seguenti compagnie aeree: Virgin Atlantic, United Airlines, Delta Air Lines, British Airways, Air France.

Tutte le info sulle restrizioni di viaggio nel Covid HUB information

Ti ricordiamo che il pluripremiato Centro informazioni COVID-19 fornisce ad agenti, viaggiatori e travel manager le informazioni e i requisiti di viaggio più aggiornati.

All’interno della piattaforma gli utenti possono

  • Cercare le restrizioni rispetto alla destinazione di viaggio per paese e per stato
  • Controllare se una specifica compagnia aerea richiede un pass sanitario digitale e quali altri pass sono accettati
  • Leggere i dati di contagio delle destinazioni e verificare l’andamento della campagna vaccinale
  • Verificare quali regole sono in atto nei diversi stati rispetto ad esempio l’uso della mascherina o l’accesso a determinati servizi.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.