Anuga: Colonia diventa capitale dell’agroalimentare

Dal 7 all’11 ottobre a Colonia torna ANUGA, il più importante appuntamento mondiale dedicato al Food&Beverage.

Dal 7 all’11 ottobre Colonia diventa capitale dell’agroalimentare: torna ANUGA, il più importante appuntamento mondiale dedicato al Food&Beverage.
L’Italia sin dal 1999 è considerata il primo Paese fra gli espositori esteri e anche quest’anno si è guadagnata un ruolo di primaria importanza fra le altre 1000 realtà presenti.

Tra Italia e Germania il rapporto è stretto: la Germania è il principale destinatario dell’export agroalimentare italiano (sul podio il settore ortofrutta, vini e carni) per un valore superiore ai 6 miliardi di euro, un aumento del 3% rispetto al 2015.
Nessun’altra fiera F&B è in grado di attrarre così tanti partecipanti come ANUGA che nella sua ultima edizione ha richiamato oltre 160mila visitatori provenienti da 190 paesi: è un’occasione per gli oltre 7200 espositori per stabilire rapporti commerciali; citando Paolo Zanetti (vicepresidente Federalimentari) “o sei un buyer o non entri”.

I rapporti commerciali non sono l’unico obiettivo per l’Italia ad ANUGA: è importantissimo fermare il fenomeno dell’”Italian Sounding”: sempre più spesso milioni di prodotti agroalimentari vengono insigniti delle denominazioni geografiche tipiche italiane senza vantarne alcuna autenticità. ANUGA è il miglior teatro per proteggere il cibo vero e la cultura enogastronomica italiana.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.