Guida business travel alla città di Washington DC

Washington DC è il centro della politica americana. Monumenti, musei e luoghi commemorativi fissano nel tempo la storia di questa città. Leggi la guida business travel alla città di Washington DC!

Move Guida-business-travel-Washington BCD Travel Italy

Con i suoi maestosi palazzi governativi, gli ampi viali e i giardini ben tenuti, Washington D.C. svolge il ruolo di rappresentanza di capitale degli Stati Uniti. Memoriali, monumenti e musei punteggiano la città e rendono omaggio al grande racconto americano e ai leader che hanno dato forma alla nazione. Nonostante ciò, Washington non è rimasta bloccata nel suo passato. La città è diventata un centro di interconnessione culturale tra le diverse aree adiacenti, in un’esplosione di nuovi ristoranti e di una fiorente scena musicale.

Washington è l’epicentro della politica americana. Potresti trovarti a viaggiare per affari a Washington più di quanto credi. Il governo federale rende conto del 29% di tutti i posti di lavoro nel distretto. Il turismo è il secondo traino economico di rilievo: 23,8 milioni di persone hanno visitato la città nel 2018. Gli altri settori in crescita includono l’istruzione, la finanza e la ricerca scientifica. Leggi la guida business travel della città di Washington di BCD Travel Italia!

Cosa sapere di Washington prima di visitarla per un viaggio d’affari

Fuso orario: GMT-5

Lingua: inglese

Valuta locale: Dollaro americano (USD) (1 Euro = 1,11 USD)

Aeroporto: Washington Dulles International Airport (IAD)

Come muoversi: Il Washington Dulles International Airport si trova a 26 miglia (42 km) a ovest del centro di Washington, qui atterrano tutti voli intercontinentali e molti voli domestici.

Move train_icon guida alla città business travel BCD Travel Italy La stazione della  metropolitana più vicina all’aeroporto è Wiehle-Reston East Station, si raggiunge in circa 10 minuti con il Washington Flyer Coach Service | Silver Line Express BUS, ticket conter alla Arrival Door 4 del Main Terminal. Le partenze sono ogni 15/20′, pochi dollari il biglietto, cash o carta di credito. Da Wiehle-Reston East Station sono circa 40 minuti di metropolitana per il centro di Washington sulla Silver Line.
Move taxi guida alla città business travel BCD Travel Italy I taxi sono disponibili nella zona trasporti al piano terra ai piedi delle rampe degli arrivi dalla 2 alla 7. Un viaggio di sola andata verso il centro della città costa circa 50 dollari (circa 42 euro). Il SuperShuttle è un comodo servizio door-to-door operato con shared minivan 7 posti, se lo prendi dall’aeroporto verso il centro non occorre prenotare, a partire da poco più di $30, eventualmente da utilizzare se viaggi solo, da 2 in su la convenienza diventa relativa.
Move bus guida alla città business travel BCD Travel Italy Un autobus pubblico, il Metrobus 5A, collega l’aeroporto alla città con capolinea alla stazione della metropolitana di Enfant Plaza. Le partenze non sono frequenti e la zona di Enfant Plaza è in posizione isolata rispetto alla grande maggioranza degli alberghi di Washington. Questo bus è il modo più economico per recarsi in città dal Dulles.

Muoversi per Washington durante un viaggio d’affari

Il Metrorail ed il Metrobus sono opzioni efficienti ed economiche per raggiungere la tua destinazione. Le tariffe del Metrorail variano a seconda della distanza percorsa e dell’orario della giornata. La tariffa regolare del Metrobus è di 1,75$ (1,48 €). Il servizio è attivo dalle 5 di mattina a mezzanotte nei giorni infrasettimanali, mentre nei weekend è operativo dalle 7 di mattina alle 3 di notte. A Washington è disponibile anche il D.C. Circulator: cinque linee di autobus con facile accesso ai punti di interesse. Gli autobus passano ogni 10 minuti e il prezzo del biglietto è di 1$ (circa 0,90€).

I taxi sono facilmente reperibili per tutto il distretto. Li troverai nelle strade più di passaggio e davanti agli hotel o ai maggiori punti di interesse. Puoi anche chiamarlo in anticipo per organizzare il passaggio dove ti trovi.

Dove alloggiare a Washington per Business Travel

Per sistemazioni di fascia alta e di lusso, prova The Fairmont Washington D.C. Georgetown (2401 M St. NW, Washington, D.C., 20037; Tel: +1-202-429-2400), il Sofitel Washington D.C. Lafayette Square (806 15th St. NW, Washington, D.C., 20005; Tel: +1-202-730-8800), il Capital Hilton (1001 16th St. NW, Washington, D.C., 20036; Tel: +1-202-393-1000), l’Omni Shoreham Hotel (2500 Calvert St. NW, Washington D.C., 20008; Tel: +1-202-234-0700), il  Cambria Suites Washington D.C. Convention Center (899 O St. NW, Washington, D.C., 20001; Tel: +1-202-299-1188), il Grand Hyatt Washington (1000 H St. NW, Washington, D.C., 20001; Tel: +1-202-582-1234) o il St. Gregory Hotel & Suites (2033 M St. NW, Washington, D.C., 20036; Tel: +1-202-530-3600).

Opzioni di media fascia includono il Best Western Georgetown Hotel & Suites (1121 New Hampshire Avenue Northwest, Washington, D.C.; Tel: +1-202-457-0565) e il Quality Inn & Suites New York Avenue (1600 New York Avenue Northeast, Washington, D.C. 20002; Tel: +1-202-832-3200).

Cosa fare e vedere a Washington durante un viaggio d’affari

Il modo migliore per vedere i luoghi di maggiore interesse è passeggiare sul National Mall, un viale pedonale noto come il “giardino di casa d’America”. Il viale costeggia i Jefferson, Lincoln, Martin Luther King Jr e Franklin Delano Roosevelt memorial. Tra i musei sul National Mall puoi trovare il National Museum of American History e il National Air and Space Museum. Entrambi sono aperti dalle 10:00 alle 17:30, tutti i giorni escluso il 25 dicembre e l’1 gennaio. La National Gallery of Art è altrettanto vicina ed è aperta dalle 10:00 alle 17:00 (25 dicembre e 1 gennaio esclusi). L’ingresso è libero in tutti e tre i musei.  Il viale sfocia trionfalmente nello U.S. Capitol, sede del Congresso. Puoi prenotare un tour gratuito dell’edificio, che è aperto ai visitatori dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 16:30.

La Casa Bianca, dove risiede il presidente degli Stati Uniti, si trova a una distanza facilmente percorribile a piedi partendo dal viale. Puoi visitare il piano terra e il primo piano dell’edificio, a condizione che tu organizzi la tua visita con anticipo: i cittadini americani, infatti, possono inoltrare la richiesta attraverso l’ufficio del proprio membro del Congresso di riferimento, mentre i visitatori stranieri devono contattare la loro ambasciata a Washington D.C. per avanzare domanda di visita. Questi tour in autonomia sono disponibili dalle 7:30 alle 11:30 di lunedì e giovedì e dalle 7:30 alle 13:30 il venerdì e il sabato.

Dopo esserti lasciato alle spalle la politica, goditi uno spettacolo al Kennedy Center: performance gratuite si svolgono al Millenium stage ogni sera alle 18:00. Per una più ampia selezione di concerti e produzioni teatrali, dai un’occhiata al calendario degli eventi del Kennedy Center.

La storica area di Georgetown ha avuto origine da una cittadina portuale del XVIII secolo e oggi è tra le zone più modaiole del distretto – ed è un posticino piacevole dove trascorrere il pomeriggio. Fai una passeggiata per il Georgetown Waterfront Park per godere di pittoreschi panorami sul fiume Potomac. Caratteristiche boutique e negozi di antiquariato costeggiano le strade animate. E c’è l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda i ristoranti, dai café ai locali più raffinati.

Dove mangiare per un pranzo o una cena d’affari a Washington

Zaytinya serve una combinazione di piatti greci, libanesi e turchi da far venire l’acquolina in bocca in una location spaziosa e moderna. Gli avventori aspettano i loro tavoli al sempre animato bancone del bar. Potrai trovare nel menu una gamma di autentici piatti della cucina mediterranea, inclusi dolma (foglie di vite farcite), yogurt libanese e tabbouleh. Le porzioni sono pensate per essere condivise. Lo trovi al 701 della 9th St. NW, Washington, D.C., 20001; Tel: +1-202-638-0800.

Il The Red Hen è un ristorante italiano dall’atmosfera rilassata, famoso per la sua abbondante pasta fatta in casa. Lo chef Michael Friedman pone grandissima cura nelle combinazioni di gusti e sapori di ciascun piatto. I crostini di ricotta affumicata con burro balsamico e miele al tartufo sono molto gustosi. Prova a tenere un posticino per il dolce – non puoi perderti il brownie al cioccolato con nocciole tostate e gelato alla vaniglia. The Red Hen si trova al 1822 di First St. NW, Washington, D.C., 20001; Tel: +1-202-525-3021.

Per una cena elegante, vai dai Marcel’s, ristorante franco-belga semplice ma sofisticato. Diversi gustosi menu a prezzo fisso sono a tua disposizione: l’opzione da quattro portate costa 90$ (76 euro circa). Chiedi dell’offerta pre-teatro, che include il servizio shuttle fino al Kennedy Center. Puoi trovare Marcel’s al 2401 di Pennsylvania Ave. NW, Washington, D.C., 20037; Tel: +1-202-296-1166.

Birch and Barley è il ristorante preferito dai residenti a Washington, a causa, in parte, della sua lunga liste di birre. Fai la tua scelta tra 50 birre alla spina e più di 500 in bottiglia. Le pinte possono attrarti la prima volta, ma i piatti tradizionali di alta qualità ti faranno ritornare. Si trova al 1337 della 14th St. NW, Washington D.C., 20005; Tel: +1-202-567-2576.

 

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.