Guida business travel alla città di Atlanta

Atlanta è la capitale della Georgia, centro economico e culturale degli Stati Uniti del sud. Qui ha sede uno degli aeroporti più trafficati del mondo e alcuni dei colossi del Fortune 500. Leggi adesso la guida business travel alla città di Atlanta per programmare il tuo viaggio

Atlanta è la capitale della Georgia, centro economico e culturale degli Stati Uniti sudorientali. Il 3 febbraio 2019, la città ospiterà il Super Bowl LIII, la finale del campionato della National Football League americana. Lo sport più seguito in America. Ma anche senza questo grande evento, Atlanta è una Mecca dello sport. Ospita infatti squadre professionistiche di calcio, baseball, football americano e basket.

I cittadini di Atlanta accolgono i visitatori nei loro bar di quartiere e negli ottimi ristoranti con molta ospitalità. Offrono prontamente consigli su cosa vedere e su dove fare acquisti. E mescolano, se possono, il business travel con il piacere. Le abitazioni eleganti e i viali alberati rendono Atlanta bella da ammirare. E la sua ricca storia si estende dall’America coloniale sino al momento storico pre-bellico, legato ai movimenti per i diritti civili.

Ad Atlanta ha sede uno degli aeroporti più trafficati del mondo e alcuni dei colossi del Fortune 500, The Coca-Cola Company, l’emittente televisiva CNN, The Home Depot e Delta Air Lines. Atlanta si sta inoltre affermando come centro di produzione cinematografica e televisiva. Le fiorenti industrie della città includono finanza, tecnologia, telecomunicazioni e media.

Leggi la guida business travel della città di Atlanta di BCD Travel Italia!

Cosa sapere di Atlanta prima di visitarla per un viaggio d’affari

Fuso orario: UTC/GMT -5 ore

Lingua: inglese

Valuta locale: dollaro USA $

Aeroporto: Hartsfield-Jackson International è a circa 11 miglia a sud del centro e offre molte opzioni di trasporto via terra.

Come muoversi: i servizi di ride-sharing sono prevalenti, i taxi posteggiano vicino ai principali hotel e i treni locali MARTA aiutano i visitatori a evitare gli ingorghi. Un viaggio di sola andata dall’aeroporto per il centro della città costa circa $ 30 più la mancia. Molti hotel offrono servizi di trasporto gratuiti. Sono messi a disposizione della clientela dei telefoni di cortesia in aeroporto per controllare gli orari di navetta.

Spazi coworking dove lavorare ad Atlanta

Se sono gli affari a portarti ad Atlanta, troverai molte opzioni per uno spazio di lavoro confortevole. Strongbox West offre pass giornalieri a 15$ e servizi come sale conferenza e parcheggio gratuito. Se hai bisogno di un buon caffè per rendere al meglio con i tuoi progetti di lavoro, prova Amelie’s nel West Midtown o Chattahoochee Coffee Company.

Dove alloggiare ad Atlanta per business travel

  • Luxury: W Atlanta Midtown, Peachtree & 14th St.; Tel: 404-892-6000
  • Upper Upscale: Hotel Indigo Atlanta Downtown, 230 Peachtree St. NE; Tel: 404-523-7600
  • Upscale: Crowne Plaza Ravinia, 4355 Ashford-Dunwoody Road; Tel: 770-395-7700
  • Midscale: Home2 Suites by Hilton Atlanta Downtown, 87 Walton St.; Tel: 404-965-7992

Cosa non puoi assolutamente perderti della città

Esplora l’Atlanta BeltLine. Inizia dal Piedmont Park per un assaggio della natura e delle fantastiche viste sulla città o sul mercato di Ponce City per fare un po di shopping prima di iniziare la passeggiata. Puoi noleggiare una bicicletta o camminare lungo il sentiero ben tracciato. Concediti un boccone al Krog Street Market. È il modo perfetto per fare un po di fitness mentre osservi il panorama urbano in evoluzione della città.

La città è anche sede di numerose attrazioni turistiche di fama mondiale. Il Georgia Aquarium ospita mammiferi marini e specie acquatiche in più di 10 milioni di litri d’acqua. I visitatori possono esplorare più di 60 mostre progettate per intrattenere ed educare. Gli orari estivi sono 09:00 – 9:00 Lunedi al Sabato 9:00-18:00 di Domenica. L’ingresso è di 35,95 $ per gli adulti e $ 29.95 per i bambini.

Proprio accanto all’acquario, troverete il World of Coca-Cola. Questo museo interattivo rende omaggio alla storia della bevanda frizzante icona degli ultimi 100 anni. Troverete cimeli risalenti a più di un secolo. Il clou è quello di poter degustare i prodotti Coca-Cola provenienti da tutto il mondo. È aperto dalle 9:00 alle 18.00 nei giorni feriali, dalle 9:00 alle 19:00 il sabato e dalle 10:00 alle 18:00 la domenica. L’ammissione è di $ 16 per gli adulti e $ 12 per i bambini.

Immergetevi nella storia locale presso il Martin Luther King Jr. National Historic Site, che offre visite guidate della città natale del famoso leader dei diritti civili,e all’ Atlanta History Center, sede di mostre sulla guerra civile e sulle Olimpiadi del 1996.

Se hai intenzione di visitare diverse attrazioni, è opportuno considerare l’acquisto di un CityPASS. Il libretto coupon ti dà accesso a cinque attrazioni turistiche e consente di risparmiare il 46% sui prezzi ufficiali dei box office. Un pass adulti è di $ 74 e un pass bambino è di $ 59.

Atlanta ha anche una raffinata selezione di musei tra cui il High Museum of Art. Esso mostra opere europee e americane dei secoli 19° e 20°, così come opere d’arte contemporanea e arte popolare meridionale. Vale la pena una visita al museo High solo per l’architettura. L’edificio bianco è dotato di un design elegante e moderno da Richard Meier e un’aggiunta di Renzo Piano. L’ingresso è di 19,50 $ per gli adulti e $ 12 per i bambini. E ‘chiuso il lunedì.

Dove mangiare bene ad Atlanta

Sotto Sotto si vanta di essere un locale fresco, semplice e tradizionale. Aperto nel 1999, è uno dei ristoranti italiani più famosi della città. Puoi provarlo per gustare cibo autentico, ottimo vino, atmosfera accogliente e servizio stellare. Ti suggeriamo di fare una prenotazione per assicurarti di trovare posto.

Se stai cercando un’esperienza culinaria unica, dai un’occhiata a Gunshow. Potresti incontrare lo chef e proprietario Kevin Gillespie diventato famoso dal talent-show americano “Top Chef”. Il suo concetto di cucina elimina ogni barriera tra i commensali e i cuochi ai fornelli, in modo da sperimentare ogni aspetto del pasto. I camerieri (a volte Gillespie stesso) portano i piatti ai tavoli e descrivono il cibo in ogni dettaglio.

Al Restaurant Eugene, lo chef Linton Hopkins mette in mostra la sua attenzione quasi maniacale per i dettagli. Quasi tutto quello che serve è fatto in casa. Anche la maionese, la senape e il ketchup! Il menu cambia frequentemente per adattarsi alla stagione. Il menu degustazione è costoso, ma ti dà la possibilità di provare un assortimento di piatti preparati ad arte.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.